Pinterest LinkedIn

Scapegrace, il più grande marchio indipendente di liquori della Nuova Zelanda, ha annunciato l’uscita del suo attesissimo whisky, una gamma di Single Malt in edizione limitata. Meregalli Spirits ha il privilegio di inserire a listino questi straoirdinari e rari Single Malt a tiratura limitata da collezionare, sostenendo così il movimento pioneristico del Single Malt Whisky neozelandese sulla scena mondiale.

La distilleria di Central Otago, situata tra i monti del lago Dunstan, offre a Scapegrace un clima e una qualità dell’acqua perfetti per la produzione di whisky. Il 45° parallelo (punto a metà strada tra l’equatore e il polo sud) attraversa la distilleria Scapegrace, dando luogo a temperature estreme, calde e fredde, durante l’anno – un ambiente ottimale per l’invecchiamento di whisky.

Mark Neal e Daniel McLaughlin
Mark Neal e Daniel McLaughlin

Nel 2024 Scapegrace svelerà la sua principale espressione di whisky, nel frattempo produrrà una serie limitata di prodotti Single Malt. Ogni espressione sarà diffusa in ordine cronologico e formerà una serie di bottiglie da collezione numerate singolarmente, mai più riprodotte. La narrazione di ognuna di queste Limited Edition racconta la storia di Scapegrace sia dal punto di vista poetico che visivo.

Scapegrace ha creato quattro versioni limitate distribuite in Italia da Meregalli Spirits:

  • Rise I, invecchiato in botti di rovere francese di primo passaggio presenta note di cannella, sentori di vaniglia e pane tostato imburrato.
  • La seconda espressione, Chorus II,è anch’essa invecchiata in rovere francese di primo passaggio, presenta note di fiori d’agrumi, unite a confettura di pere ed eleganti spezie.
  • Revenant III prodotto con grano Laureate affumicato con legno manuka. Al naso aromi di brace e fumo, seguiti da un finale di moka e cioccolato amaro.
  •  Infine, Timbre IV, invecchiato in rovere bulgaro, presenta note di mele al forno, prugne cotte e rimandi di vaniglia.

ABOUT SCAPEGRACE

Scapegrace è il gin super premium più venduto in Nuova Zelanda e il marchio di alcolici made in NZ più venduto in assoluto in tutte le categorie. Scapegrace vanta attualmente una gamma di gin a grado pieno di lusso e una vodka super-premium lanciata di recente. Nel 2018, tra oltre 400 gin di 90 Paesi, il popolarissimo Scapegrace Gold si è aggiudicato il World Best London Dry Gin Trophy all’International Wine & Spirits Competition, per la prima volta in 49 anni di storia dell’autorevole concorso un marchio neozelandese si è aggiudicato il riconoscimento più prestigioso.

Nel 2019, il black gin aromatizzato naturalmente, Scapegrace Black, ha esaurito le scorte di tre mesi in un solo giorno.

Il brand esporta attualmente in oltre 40 Paesi in tutto il mondo.

Scheda e news:
Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

dieci + uno =