Pinterest LinkedIn

Continua il percorso di Cantina di Soave verso la certificazione “VIVA – Sustainable Wine” promossa dal Ministero dell’Ambiente.

 

Certificazione VIVA 1

 

L’obiettivo è la certificazione di prodotto per il nostro Soave Classico Rocca Sveva e la certificazione di organizzazione per la Cantina Rocca Sveva.

Si tratta di un programma volontario che, attraverso 4 indicatori (Aria, Acqua, Vigneto, Territorio) verificati da terza parte indipendente, mira ad analizzare le prestazioni di sostenibilità del settore vinicolo, valorizzando gli aspetti ambientali, sociali ed economici associati alla produzione del vino.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Durante Vinitaly è stato firmato l’accordo ufficiale con il Ministero dell’Ambiente e proprio in questi giorni si è conclusa la vendemmia nei nostri vigneti sostenibili. L’impegno è quello di limitare l’impiego di diserbanti e antiparassitari al fine di condurre un’agricoltura che rispetti il più possibile l’ambiente e dei suoi ecosistemi naturali.

Abbiamo intrapreso e stiamo portando avanti questo entusiasmante progetto green in una prospettiva di continuo miglioramento con obiettivi a lungo termine via via sempre più ambiziosi.

 

Per maggiori info: www.viticolturasostenibile.org
www.cantinasoave.it

Maddalena Peruzzi

Ufficio Stampa e Comunicazione
Cantina di Soave

 

 

Rocca-Sveva-Soave-Classico

 

Scheda e news:
CADIS 1898 già Cantina di Soave

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

11 − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina