0
Pinterest LinkedIn

Sempre attenta all’evoluzione degli stili di vita e dei nuovi consumi, Hausbrandt è stato tra i protagonisti del Sigep 2007, la più autorevole vetrina internazionale per il mondo della Gelateria, della Pasticceria e della Cioccolateria artigianale, conclusasi a Rimini il 24.01.2007. Lo stand di Hausbrandt è stato un frequentatissimo punto d’incontro, crocevia di opportunità commerciali, ma anche palcoscenico che ha ospitato la spettacolare creatività di Stefanos Domatiotis, tassello d’eccellenza del team internazionale Hausbrandt, vincitore dell’edizione 2004/2005 e 2005/2006 del campionato greco di baristi.


Stefanos ha dato infatti spettacolo con la sua eccezionale abilità nella preparazione di combinati al caffè, con uno show unico ed appassionante. Oltre alla tipologia di combinati, preparati con la miscela Gourmet, sciroppi aromatizzati e crema di latte, per gusti che spaziano dalla cannella, alla menta, al caramello, Domatiotis ha dato libero sfogo ad una creatività che lo ha reso famoso nel mondo, con personalissime interpretazioni di “Latte Art”: innumerevoli serie di cappuccini decorati, sempre utilizzando Gourmet, il Top dell’offerta Hausbrandt. I combinati proposti da Stefanos Domatiotis:
Lampone Gourmet, Nocciola Gourmet, Arancio Gourmet, Caramello Gourmet, Menta Gourmet, Cocco Gourmet, Cannella Gourmet e Tiramisù Gourmet

Hausbrandt ha presentato in occasione della manifestazione le miscele top della casa in grado di esaltare tutto l’aroma e il profumo del caffè e non solo:

GOURMET: Miscela di selezionati caffè 100% Arabica, dalle caratteristiche speziate e agrumate.

ACADEMIA e ACADEMIA SCURO: Miscele di pregiati caffè monorigini accuratamente selezionati.

H.HAUSBRANDT: Caffè dalle caratteristiche dolci e speziate, di media corposità e leggera acidità.
————
+ INFO: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners Tel. 049.657311 gagliardi@gagliardi-partners.it

INFOFLASH/HAUSBRANDT
Il caffè Hausbrandt, la birra Theresianer e i vini Col Sandago hanno un denominatore comune: passione e cultura per la qualità totale. Una scelta precisa di Martino Zanetti, Presidente della Hausbrandt Trieste 1892 Spa. Oggi la società (che ha la sede in provincia di Treviso, e filiali estere in Francia e in Slovenia) ha una posizione di rilievo nel mondo del caffè, in ambito italiano ed internazionale, contando oltre 20.000 locali sparsi in tutto il mondo. Selezionando i migliori caffè provenienti dalle zone più significative, produce miscele di gran qualità per il bar e per il consumo domestico, con un’esperienza unica, ultra centenaria .La nascita della società risale al 1892 quando il Comandante Hermanno Hausbrandt, ufficiale della marina mercantile, cominciò la sua avventura nel mondo del caffè. Avendo compreso durante i suoi viaggi le potenzialità del prodotto coloniale, iniziò un’attività di commercio e torrefazione a Trieste, il principale porto mitteleuropeo del caffè.
Sempre legandosi alla tradizione Mitteleuropea, Martino Zanetti fonda una birreria, che produce le birre Theresianer, all’insegna di una tecnologia all’avanguardia, progettata in collaborazione con i più esperti birrai del mondo. La passione per il vino, si è concretizzata con l’acquisto della Tenuta di Col Sandago a Pieve di Soligo dove, oltre alla vite di prosecco, ha trovato qui il suo territorio ideale un vitigno storico, di origine austriaca: il Wildbacher, ormai autoctono da oltre 200 anni; un rosso importante, dal profumo di frutti di bosco e di more

+INFO
www.hausbrandt.com info@hausbrandt.com
www.theresianer.com info@theresianer.com
www.colsandago.com info@colsandago.com

ATRE BEVERNEWS SU SETTORE -> Caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA (prima edizione) che sarà pubblicato entro primo trimestre 2007.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a info@beverfood.com) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 + dieci =