Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Spritz, musica e un tramonto mozzafiato in catamarano. Così Select, iconico bitter nato nel 1920 dalla distilleria “Fratelli Pilla & C.” e attualmente prodotto dal Gruppo Montenegro S.r.l., ha voluto omaggiare il rito più autentico della Venezia del bar: l’aperitivo base Spritz direttamente fra i canali della Serenissima.

“Autentico Aperitivo Veneziano in Catamarano”. Non ci poteva essere nome più azzeccato per l’appuntamento di Select durante il giovedì della Venice Cocktail Week, manifestazione legata al bere miscelato arrivata quest’anno alla sua seconda edizione. A organizzarla è la già Founder di Florence Cocktail Week, Paola Mencarelli, che insieme a un nutrito gruppo di addetti ai lavori ieri pomeriggio ha preso parte all’inedito aperitivo-tour in barca. Lo Spritz, rigorosamente con Select, è d’altronde uno degli elementi intrinsechi della cultura veneziana, valori che la VCW si è prefissata di raccontare, tributare e comunicare fin dalla sua creazione.

Il tour in catamarano non è stato certo l’unico evento organizzato da Select in questa intensa settimana. Tutto è iniziato martedì al Caffè Gelateria Al Todaro Dal 1948, in Piazza San Marco, quando Select ha brindato a Venice Cocktail Week con lo Spritz Veneziano, e col successivo night shift con Federico Pavan e Simone Ciambrone di The Donovan Bar a Londra presso Il Mercante, per poi proseguire mercoledì con “A Traditional Tasting Experience”, un viaggio nella tradizione assaporando Spritz al Select e cicchetti nella suggestiva cornice del Bacino Orseolo a San Marco.

Ieri sera ci ha pensato Alexandra Purcaru di Selva Oaxaca Cocktail Bar (Messico) a intrattenere e deliziare i presenti all’Experimental Cocktail Club de Il Palazzo Experimental con un night shift e una cocktail list dedicata, mentre domani sarà la volta di “SelectiVe & Sax Dj Set”, presentazione del cocktail “SelectiVe” by Lino Marchese all’Orientalbar&Bistrot in collaborazione con Select e Gin Venice (18:00-21:00), e del night shift con Cesar Araujo di Bob Milano ad Ancòra, San Polo a Campo San Giacomo di Rialto (19:00-1:00).

Foto di Martino Dini

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Montenegro Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Torna sulle tavole Coralba, l’acqua di S. Damiano Macra dal design nuovo e dalla grande personalità

Scrivi un commento

sei − 1 =