0
Pinterest LinkedIn

Spumador spa, azienda del gruppo paneuropeo Refresco e leader nazionale nella produzione di bevande analcoliche e succhi di frutta a marchio commerciale, ha concluso con successo l’accordo per l’acquisizione dello stabilimento di Sulmona (L’Aquila), ex sito produttivo di Campari. Lo stabilimento di Sulmona era entrato a far parte del Gruppo Campari con l’acquisizione del gruppo Bols del 1995, , ma non aveva raggiunto nella sua storia un livello di efficienza accettabile, e, pertanto, la Campari nel 2006 aveva deciso la chiusura l’ unità produttiva abruzzese. Nello stabilimento saranno prodotti bevande e aperitivi. L’acquisizione di questo stabilimento rafforza la presenza di Spumador sul mercato italiano, ampliando le sue potenzialità di business al Sud.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

L’operazione si inquadra nella più ampia strategia europea del Gruppo Refresco che mira al rafforzamento della sua posizione di leadership in Europa nel settore dei soft drinks e dei succhi di frutta Roberto Rossi, Amministratore Delegato di Spumador Spa, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci consentira’ di disporre di uno stabilimento di produzione in un’area di mercato strategica del Paese e di offrire un servizio sempre più efficiente ai nostri clienti. Desidero ringraziare tutti quanti si sono adoperati per il progetto. Auspico che questo progetto possa contribuire a rinvigorire lo sviluppo industriale di una zona ricca di talenti e professionalità come la Valle Peligna”.

INFOFLASH/SPUMADOR
La Spumador Spa e’ uno dei maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, te’, bevande sportive e energetiche e succhi di frutta. Spumador e’ leader nella produzione di private label grazie al suo forte know-how, all’attenzione alla qualita’ e all’ampia gamma di servizi che offre alla distribuzione moderna e ai clienti industriali. Il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailers nazionali e internazionali e grandi aziende di marca. Spumador, con sede a Caslino al Piano (Como), opera in Italia con 22 linee di imbottigliamento e piu’ di 400 dipendenti. L’azienda e’ entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire dall’inizio del 2011 +info: www.spumador.com .

Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

INFOFLASH/REFRESCO
Refresco è leader europeo nella produzione di soft drink e succhi di frutta per marchi commerciali e tra i maggiori fornitori industriali per i principali marchi internazionali. Dalla sua costituzione nel 2000, Refresco è cresciuta fino a 26 stabilimenti di produzione in 8 diversi paesi europei con ca. 2.800 dipendenti. Nel 2010 Refresco ha realizzato un fatturato di 1,22 miliardi di euro. Il gruppo Refresco continua a rafforza ed estende la sua posizione in Europa con l’obiettivo di diventare il primo produttore di soft drink e succhi di frutta. Refresco è posseduto in maggioranza dal fondo Icelandic consortium. Refresco Holding ha sede a Rotterdam (Paesi Bassi). +info: www.refresco.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro × 2 =