Pinterest LinkedIn


Il controllo del gruppo Spumador, che oggi comprende anche le Fonti San Carlo di Spinone al Lago (BG), è passato nel novembre 2005 alla Lehman Brothers Merchant Banking. Le strategie di rilancio e valorizzazione del gruppo lombardo puntano molto sull’innovazione di prodotto ed in questo ambito si colloca la proposta di una nuova aranciata arricchita di vitamine e sali minerali, capostipite di una più ampia linea di bevande fresche funzionali, su cui l’azienda intende fortemente impegnarsi per la nuova stagione.

VitaMine-dor è il frutto dell’intensa attività che il laboratorio di ricerca e sviluppo del Gruppo Spumador, all’interno dell’azienda, ha svolto avvalendosi anche del contributo di un importante gruppo farmaceutico internazionale, specializzato in ricerca nutrizionale per bambini, con l’obiettivo di creare prodotti innovativi capaci di soddisfare i gusti e migliorare la salute dei consumatori, specialmente dei più giovani.

La bibita contiene Vitamina B3 (Niacina), Vitamina C (acido L-ascorbico), Vitamina H (Biotina), Magnesio e Zinco. Con questi elementi è possibile affermare che un bicchiere di VitaMine-dor (100 ml) garantisce un apporto di vitamine e minerali pari al 15% della dose media giornaliera consigliata (RDA):
>Vitamina B3 per fornire energia ed affrontare con grinta la giornata, senza trascurare il grande apporto allo sviluppo della memoria,
>Vitamina C per rafforzare le difese immunitarie dell’organismo,
>Vitamina H per favorire la crescita e mantenere pelle e capelli sani,
>Magnesio per la salute di ossa e denti,
>Zinco per assicurare un rendimento fisico alto e costante.

Fresca e dissetante, questa aranciata si colloca nel nuovo segmento di mercato delle bibite funzionali. Il Gruppo Spumador ha, infatti, deciso di cavalcare le tendenze dei gusti e le esigenze salutistiche dei consumatori, ormai ben riconoscibili in tutta Europa. La soluzione è quella di un prodotto speciale tanto “functional food”, quanto gustoso drink adatto ad ogni momento della giornata, capace di uscire dalla stagionalità tipica di queste bevande perché ha vitamine e minerali che aiutano l’organismo nella stagione invernale.

Secondo le dichiarazioni del management aziendale “La distribuzione ha già accolto positivamente le presentazioni di prodotto che è già presente sugli scaffali Carrefour ed Il Gigante, ma si punta a conquistare non solo la GDO ma anche alcuni canali alternativi molto importanti come “il porta a porta” su cui il gruppo ha storicamente cumulato dei notevoli punti di forza.. VitaMine-dor, prodotta e commercializzata nel gusto “arancia”, sarà presto affiancata da altri originali gusti. Un’intera linea di bevande fresche, dal packaging colorato e divertente, ideali per chi vuole prendersi cura della propria salute, scegliendo uno stile di vita sano, genuino ed appagante>.

+INFO:
Piazza Eleonora Duse 2, Milano Tel (+39) 02 87387499 Fax. (+39) 02 99985857
Andrea Milanesio @ milanesio@competencecommunication.com
Valeria Nowak @ nowak@competencecommunication.com

INFOFLASH/SPUMADOR
L’azienda lombarda è uno dei più antichi produttori italiani di bibite. L’azienda fu fondata infatti nel lontano 1888 a Cermenate, in provincia di Como, su iniziativa di Domenico e Regina Verga, che dettero inizio alla produzione di gassose, allora nelle caratteristiche bottiglie chiuse da una pallina di vetro.(“ul sciampagn de la baleta” ossia lo champagne con la pallina, come veniva allora chiamata la popolare bottiglia ).
Nel 1922 l’azienda fu trasferita a Lomazzo (CO) dove fu avviata la produzione di diverse bibite analcoliche tra cui la “Spumador Classica” nota ancora oggi come “1938”. Gli anni ’40 e 50 sono scanditi dall’ampliamento della gamma di bibite e dal notevole aumento della produzione.. Dal 1966, con il reperimento dell’acqua oligominerale S.Antonio a Caslino al Piano (CO), la Società entra anche nel mercato delle acque minerali, su cui ha esteso progressivamente i suoi interessi, acquisendo altre fonti e marche Oggi con le sue linee vetro,PET e lattine presidia il canale “porta a porta”, la ristorazione, i bar e la grande distribuzione organizzata, con una produzione annua di circa 1 miliardo di litri di acqua. Il gruppo Spumador e il suo portafoglio di brand che comprende acque minerali (S Antonio, S Francesco, S Andrea, Valverde e San Carlo Spinone), bibite gassate e non gassate, raggiunge i 140 milioni di euro di fatturato.
+INFO: www.spumador.comwww.sancarlospinone.com

ALTRE NEWS PUBBLICATE DI RECENTE SUL GRUPPO SPUMADOR/SAN CARLO
> LEHMANN BROTHERS ACQUISISCE LA MAGGIORNZA DI SPUMADOR E SAN CARLO SPINONE

IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE
>BEVANDE FUNZIONALI


:-D :-D :-D

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina