0
Pinterest LinkedIn

In regalo ai migliori ristoranti italiani un libro in cui gli studenti di NABA reinterpretano la bottiglia progettata da Matteo Thun e la abbinano a dodici storie di creatività contemporanea.

valverde

Dodici bottiglie Valverde Special Edition dedicate dagli studenti di NABA-Nuova Accademia di Belle Arti Milano a dodici insoliti artigiani. È “Un anno fatto a mano”, l’ottavo Reservation Book che Valverde regala agli chef e ristoratori più importanti d’Italia per raccontare mondi e storie di design e artigianalità che si intrecciano con l’arte della cucina e della tavola.

Il Reservation Book 2016 racconta esperienze autentiche, dove la manualità e l’immaginazione si fondono per dare vita a piccole opere d’arte. Un po’ come nell’alta cucina, che Valverde accompagnare da sempre, dove mani, creatività e pensiero sono indispensabili gli uni agli altri. In un’epoca digitale lavorare con le mani e riappropriarsi del contatto con la materia è una necessità e un piacere. Ce lo insegnano questi dodici artigiani, con la loro voglia di reinventare mestieri dimenticati in chiave contemporanea.

Dalla cantafiorista all’occhiscultore, dal falegname designer al sarto di biciclette, Valverde ha selezionato dodici originali artigiani italiani e a ognuno di loro ha abbinato la creatività degli studenti di NABA-Nuova Accademia di Belle Arti Milano. Il risultato sono 12 diverse interpretazioni della bottiglia Valverde, una per ogni artigiano, che in altrettanti scatti fotografici vanno a formare il Reservation Book 2016. Un volume a tiratura limitata che da otto anni accompagna i ristoratori nel loro lavoro e che in questa edizione sarà arricchito dalla particolare copertina in tessuto grezzo che ricorda la manualità e il contatto con la materia.

Il reservation book 2016 fa parte della serie che dal 2009 accompagna i ristoratori italiani nel loro lavoro. Un vero e proprio oggetto da collezione che ogni anno interpreta le numerose sfaccettature di Valverde, dal design all’alta cucina. La serie comprende Valverde Design Collection 2009, Il Viaggiatore Gourmet 2010, Valverde Spy Story 2011, Valverde Contemporary Art 2012, Lo chef è nudo 2013, Valverde Water Dreamers 2014 e L’estetica del cibo 2015: in questo modo Valverde ringraziare ogni anno i suoi migliori clienti, proponendo idee sempre innovative e originali per raccontare lo stile, la leggerezza e la purezza di un’acqua unica nel suo genere.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Nel dettaglio, ecco l’elenco dei dodici artigiani protagonisti di “Un anno fatto a mano”:

Patricio Parada – via Melchiorre Gioia 10/B, Torino – www.patricioparada.com

Hiro Barber Shop – via Emilia 3, Buccinasco (MI) – www.hirobarbershop.it

PotaFiori – via Salasco 17, Milano – www.potafiori.com

ServoMuto – via Balilla 12, Milano – www.servomuto.com

Sartoria Cicli – via Marcona 48, Milano – www.sartoriacicli.it

Johnny Hermann – via Zuara 16, Milano – www.johnnyhermann.com

Micro Coffee Roasters – via Riva 10, Gallarate – www.microtorrefazione.com

Stefano Prina – via Washington 106, Milano – www.stefanoprina.com

Davide Longoni – via Tiraboschi 19, Milano – www.panificiodavidelongoni.com

MariaPlatz – Via Ascanio Sforza 51, Milano – www.mariaplatzblog.tumblr.com

South Garage – via Gardone 22, Milano – www.southgarage.com

Tipografia Reali – via Tirso 7, Milano – www.tipografiareali.it

PER SCARICARE E VISUALIZZARE IL RESERVATION BOOK VALVERDE: www.worldaroundwater.com/articles/un-anno-fatto-a-mano-318

Valverde, preziosa di natura

Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.

www.valverdewater.comwww.worldaroundwater.com

Per informazioni: Ufficio Stampa Spumador – 02 4351 1671: domenico.avolio@h-rp.itsimone.iemmolo@h-rp.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

sei + cinque =