Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

NuZee Inc., azienda texana leader nel co-packing per formati di caffè monodose, ha annunciato un accordo di licenza globale di cinque anni con Stone Brewing, famoso birrificio artigianale californiano acquisito da Sapporo USA circa un anno fa. Come parte dell’accordo, NuZee produrrà e distribuirà i prodotti di caffè speciali di Stone Brewing negli USA ed internazionalmente in oltre 40 paesi.

Questa partnership esclusiva vedrà NuZee distribuire i caffè speciali di Stone Brewing attraverso diversi canali, tra cui negozi di alimentari naturali, negozi di alimentari tradizionali, minimarket e distributori di caffè per uffici e hotel. Inoltre, NuZee intende sviluppare una solida attività business diretto al consumatore (D2C) promuovendo la linea di specialty coffee agli appassionati di bevande artigianali in tutto il mondo tramite stoneroasting.com

Il lancio dei nuovi prodotti è previsto per il terzo trimestre del 2023 (sul sito stoneroasting.com è indicato che i preordini inizieranno verso inizio agosto). NuZee produrrà una gamma di prodotti di caffè speciali con il marchio Stone nel formato monoporzione brevettato DRIPKIT pour-over, bustine di caffè monodose, sacchetti di chicchi da 12 once (circa 340g)  e capsule compostabili.

NuZee e Stone Brewing hanno già collaborato in precedenza attraverso la fornitura di miscele di caffè per la produzione di alcune birre e con edizioni limitate e stagionali di specialty coffee a marchio Stone.  La nuova linea di caffè adotterà il branding e i profili di gusto dei marchi popolari di birra di Stone Brewing, tra cui Stone Arrogant Bastard Ale, Stone Buenaveza Salt & Lime Lager e Stone Xocoveza.

Il caffè ispirato alla Stone Arrogant Bastard Ale presenterà caratteristiche audaci e rifletterà l’innovativa amarezza dell’iconica birra. Il caffè Stone Buenaveza metterà in evidenza l’influenza messicana, utilizzando chicchi di caffè provenienti dal Messico. Il caffè Stone Xocoveza incarnerà i sapori della popolare birra invernale di Stone, incorporando ingredienti chiave trovati nella cioccolata calda messicana.

 

Masa Higashida, CEO di NuZee, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con di Stone, consolidando il successo delle nostre collaborazioni passate. Il nostro team sfrutterà la notevole riconoscibilità del marchio e l’influenza crescente del marchio Stone, unendola ai nostri caffè eccezionali e alle nostre proposte. Crediamo che questo accordo stimolerà una significativa crescita delle entrate e aumenterà il valore per gli azionisti. Non vediamo l’ora di servire l’ampia audience di consumatori di Stone e creare efficacemente valore a lungo termine per gli azionisti.”

Erin Smith, Senior Vice President del marketing di Stone Brewing, ha riconosciuto la sinergia tra birra artigianale e caffè artigianale. “C’è certamente una correlazione sul fascino della birra e del caffè artigianale”, ha detto. “Qualità e passione sono ciò che i nostri fan cercano, e siamo fiduciosi che questa nuova linea di premium specialty coffee fornirà  loro un modo entusiasmante per apprezzare il marchio Stone.”

Le birre di Stone Brewing sono distribuite in Italia da Ales & Co.

+info:
www.stoneroasting.com/
www.stonebrewing.com/
mynuzee.com/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici + tredici =