Pinterest LinkedIn

Ricevuti oggi due importanti riconoscimenti: al Quirinale il Premio Nazionale per l’Innovazione con il progetto “Storie di Frutta”, a Milano il Sodalitas Social Awards sulla sostenibilità ambientale. Barilla fa il bis, premiata per l’Innovazione e per l’impegno sulla sostenibilità alimentare e ambientale: i due importanti riconoscimenti sono stati consegnati oggi all’azienda di Parma nel corso di due differenti manifestazioni che si sono tenute a Roma e a Milano.Nella capitale, nella splendida cornice del Quirinale, Barilla ha ricevuto il Premio per l’Innovazione con il progetto “Storie di Frutta” di Mulino Bianco, frullati 100% frutta, senza aggiunta di zuccheri,coloranti e conservanti.


Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

A Milano, in Assolombarda, nell’ambito della nona edizione del Sodalitas Social Award, Barilla ha inoltre ricevuto il primo premio nella categoria dei progetti a favore dell’Ambiente per l’evento: “Doppia Piramide: Buono per te, Sostenibile per l’ambiente. L’alimentazione sana che fa bene al Pianeta”. La manifestazione, organizzata a Roma, coinvolse oltre 13.000 persone, tra cui 1.200 ragazzi delle scuole elementari e media, che firmarono pubblicamente il Manifesto per l’Alimentazione Sostenibile.

INFOFLASH/GRUPPO BARILLA
Nata a Parma nel 1877 da una bottega che produceva pane e pasta, Barilla è oggi tra i primi gruppi alimentari italiani, leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Attualmente il Gruppo Barilla possiede 43 siti produttivi (13 in Italia e 30 all’estero) ed esporta in più di 100 Paesi. Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 2.500.000 tonnellate di prodotti alimentari, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo, con i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pavesi, Alixir, Academia Barilla, Wasa, Harry’s (Francia e Russia), Lieken Urkorn e Golden Toast (Germania), Misko (Grecia), Filiz (Turchia), Yemina e Vesta (Messico). Ai marchi di prodotto si affiancano i marchi Number 1, società del Gruppo specializzata in servizi logistici, e First per i servizi di vendita al dettaglio. La coerenza con principi e valori antichi ma sempre attuali, la gestione delle risorse umane come patrimonio fondamentale e i sistemi di produzione all’avanguardia fanno di Barilla una delle aziende alimentari più stimate nel mondo come espressione del “saper fare” italiano.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno + 12 =