Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – P.E.T. Engineering prosegue nella ricerca delle migliori soluzioni in grado di garantire leggerezza, cost saving e performance: ora anche per il riempimento con azoto. Ottenere un perfetto equilibrio tra pesi minimi e qualità finale della bottiglia in presenza di riempimento con azoto non è sempre facile. Il problema principale consiste nell’evitare l’estroflessione del fondo della bottiglia. Infatti, per alleggerire il contenitore molti imbottigliatori ricorrono all’inserimento di azoto nello spazio di testa: ciò permette di ottenere buone performance meccaniche anche in presenza di pesi molto ridotti. La pressurizzazione, tuttavia, crea sollecitazioni tali per cui il contenitore viene esposto a deformazioni sul corpo. In particolar modo sul fondo che, se non sufficientemente robusto, estroflette. L’estroflessione rende instabile la bottiglia e crea evidenti problematiche sia durante la movimentazione sia nelle fasi di utilizzazione e manipolazione da parte dell’utilizzatore finale.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

LA SOLUZIONE: Il brevetto SUNBASE di P.E.T. Engineering consente finalmente di contenere l’estroflessione del fondo garantendone, allo stesso tempo, la realizzabilità tramite il normale procedimento di soffiaggio, sia esso realizzato con macchine di ultima generazione che datate. Inoltre SUNBASE permette un’ampia finestra di processo e può essere soffiato con resine dedicate e con processi e preforme standard. Il fondo SUNBASE presenta una geometria inedita, frutto delle ricerche del team R&D di P.E.T. Engineering, in grado di conferire maggiore resistenza e rigidità al fondo pur con un numero di nervature limitato e la presenza di azoto. Il successo delle bottiglie a venire potranno quindi poggiare su una base solidissima. Quella di P.E.T. Engineering.

+ info: – www.petengineering.com

INFOFLASH PET ENGINEERING:
CFR SCHEDA AZIENDALE
www.beverfood.com/azienda/pet-engineering-srl#.T9moVcVKU_w

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina