Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Carrefour Italia inizia dalla Lombardia il processo di convergenza delle insegne. Negli ultimi due mesi del 2009 più di 70 punti vendita, tra GS e DìperDì cambiano insegna, e nel 2010 il progetto sarà esteso a tutta la rete, con un impatto stimato su oltre 6 milioni di clienti a settimana. Le insegne dei supermercati GS diventeranno Carrefour Market mentre le insegne dei negozi di prossimità DiperDì diventeranno Carrefour Express.


La convergenza delle insegne rientra in un piano di riorganizzazione che porterà benefici sia in termini di razionalizzazione dei costi, sia in termini di prezzi al dettaglio ancora più competitivi. Si tratta di un passo fondamentale che avvia la strategia di unificazione dell’offerta sotto un unico brand Carrefour. Il progetto si basa su tre pilastri fondamentali:
• La convenienza e la qualità dei prodotti a marchio Carrefour presenti in tutti e 3 i   formati
• Prezzi più bassi, in linea con la vocazione alla convenienza del marchio Carrefour
• Il programma di fedeltà, che ha già visto il Gruppo lanciare SpesAmica, la storica Carta  fedeltà GS, in tutti i formati di vendita al dettaglio di Carrefour in Italia

“Il progetto – dichiara Luca Catzola, Direttore Marketing del Gruppo Carrefour Italia – ha l’obiettivo di rispondere, con la “firma” Carrefour, ad un’esigenza di sempre maggiore convenienza fortemente espressa dai Clienti. Il comportamento del consumatore è cambiato, noi pensiamo in maniera irreversibile; abbiamo analizzato questi cambiamenti per individuare una formula che potesse assecondare positivamente il mutamento in corso – incidendo sulla politica dei prezzi al dettaglio e mantenendo la qualità e i controlli – oltre che consentire al Gruppo di investire su un unico marchio e di focalizzare al meglio le proprie politiche commerciali per rispondere efficacemente ad un momento di crisi dei consumi.”

+INFO: Giorgio Cattaneo Responsabile Comunicazione Tel. 02 48 25 23 50
Roberta Ruggeri Comunicazione e Relazioni con i media Tel. 02 48 25 26 96

INFOFLASH SU GS E DIPERDI
La storia dell’insegna GS, oggi presente in 13 regioni italiane con oltre 300 super e 12 iperstore, è vecchia di quasi cinquant’anni. Inizia infatti a Roma e Milano nei primissimi anni Sessanta con alcuni punti vendita Generale Supermercati. Entrata a far parte di Sme (Gruppo Iri) nel 1966, passa di mano nel 1994, finendo nell’orbita dei Gruppi Benetton-Del Vecchio. Dal 2000 è stata acquisita da Carrefour. Più recente la storia del brand Diperdì. Nasce infatti nel 2001 come unico marchio-insegna per i supermercati di vicinato all’interno del Gruppo Carrefour-Gs.

INFOLFASH/CARREFOUR
Il gruppo internazionale Carrefour, con quartier generale in Francia, è il 12.mo distributore mondiale ed il primo distributore in Europa, con 15.500 punti di vendita ed un organico di quasi mezzo milione di dipendenti. Opera in 35 paesi con un giro d’affari globale di oltre 102 miliardi di euro. In Italia il gruppo Carrefour è la seconda impresa distributrice al dettaglio presente in 19 regioni con  1.566 punti di vendita, di cui 478 diretti e 1.082 in franchising. La società opera con 4 diversi formats: ipermercati (65), supermercati (499), negozi di prossimità (981) e cash & carry (15). Nel 2008 il gruppo ha espresso in Italia un giro d’affari di 7.150 milioni di euro, con un organico di circa 25.000 collaboratori. + info: www.carrefour.itwww.carrefour.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina