Pinterest LinkedIn

Taittinger sarà lo Champagne ufficiale dei Mondiali 2018, l’evento sportivo più importante del 2018. Un Brut Prestige vestito d’azzurro è il tributo di Taittinger alla Coppa del Mondo FIFA 2018 che si disputerà in Russia. La bottiglia in edizione limitata si ispira alla più grande prodezza del Paese che ospiterà il campionato, ovvero alla prima conquista dello spazio tramite il satellite Sputnik.

Rinnovando una tradizione già avviata nel 2014, la Maison Taittinger celebra i mondiali con una bottiglia corredata di etichetta olografica che, riflettendo la luce, suggerisce la Via Lattea in costante movimento. Anche l’astuccio rimanda alla conquista dello spazio: pianeti a forma di palloni da calcio argentati gravitano su uno sfondo blu, come le bollicine delicate affiorano in superficie in un bicchiere di Champagne Taittinger.  La bottiglia in edizione limitata è disponibile nelle migliori enoteche.

Taittinger, storica Maison di Champagne con sede a Reims, risponde ai canoni della più classica proprietà artigianale. Le vigne di proprietà ricoprono 288 ettari distribuiti su 37 Cru, situati soprattutto nell’area della Montagne de Reims, di Pierry e della Côte des Blancs. Tutti i vigneti contengono una proporzione particolarmente elevata di uve Chardonnay, presenti in tutte le cuvèe in purezza e non. Tra queste la più celebrata è il Comtes de Champagne, la cuvée più rara della casa, composta da solo Chardonnay invecchiato per almeno dieci anni nelle cave risalenti all’epoca gallo-romana, a 18 metri sotto terra e oggi riconosciute dall’UNESCO come patrimonio mondiale.

INFO: www.taittinger.fr

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sette + 11 =