Pinterest LinkedIn

Tradizione, autenticità, qualità e italianità: sono questi i quattro valori alla base della collaborazione – dal sapore fresco e dai toni vivaci – fra Tassoni, iconica cedrata con oltre 200 anni di storia e Nenette, brand di abbigliamento del settore fashion donna.

I due marchi, tutti italiani, si incontrano oggi in una nuova capsule collection pensata da Nenette per la stagione primavera-estate 2022. Una collezione di capi in edizione limitata che si ispira all’iconicità dell’inimitabile Cedrata Tassoni, esaltando la gioiosa eleganza, attraverso stampe e colori che richiamano gli agrumi e la natura.

Non poteva essere altrimenti, da sempre uno stile unico accompagna Tassoni, famosa per la sua ineguagliabile bibita, che è entrata a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano grazie anche alla sua iconica bottiglia in vetro ‘a buccia d’agrume’.

Allure che Nenette, marchio noto per le nuance brillanti, le stampe vivaci e raffinate che esprimono una femminilità sofisticata, ha saputo reinterpretare creando una collezione dal look ricercato e di qualità, riponendo massima cura alle rifiniture.

La collaborazione tra i due brand nasce a seguito dell’acquisizione di Cedral Tassoni da parte del Gruppo Lunelli e si inserisce nell’ambizioso piano di crescita che vuole confermare Tassoni come il luxury soft drink italiano per eccellenza”. – dichiara Simone Masè, Direttore Generale Gruppo Lunelli e Ceo Cedral Tassoni – “Vogliamo creare sinergie con altri settori affini al concetto di luxury per accrescere la brand awareness della marca”.

Tassoni seleziona da sempre materie prime al 100% naturali. Non a caso per la capsule di Nenette sono stati utilizzati materiali freschi e di qualità, come il cotone, e stampe vivaci con un tocco di colore acceso, come quello del cedro. La collezione è caratterizzata da grafiche femminili dedicate alla Cedrata che omaggiano il territorio del Garda, dove Tassoni ha sede. È una “questione di feeling”, basta solo uno sguardo per percepire in ogni singolo capo i profumi e i colori dell’estate.

Desideriamo vestire tutte le donne” – racconta Marco Fermi, fondatore di Cotton Srl azienda proprietaria del brand Nenette – “Farle sentire belle! Lavoriamo per vedere soddisfazione e gioia negli occhi delle nostre clienti. Un capo deve emozionare e farti sentire stupenda e a tuo agio nello stesso momento. Esaltiamo la femminilità indipendentemente dalla taglia. Stile ricercato e contemporaneo, qualità del prodotto e del servizio, continua ricerca e passione, tanta passione”.

Da questa capsule è nato anche un concorso che si terrà nel mese di giugno, in cui la creatività sarà la protagonista. Partecipare è semplice: basterà seguire i profili social dei due marchi @cedratatassoni e @nenette_official e, con l’acquisto di almeno un capo di questa linea dedicata, creare un contenuto social a tema (foto o video) da postare sul proprio profilo pubblico con l’hashtag #TassoniWeek e tag ai due profili. Al contenuto più creativo sarà dedicata una speciale sorpresa. Infine, dal 6 al 12 giugno, si svolgerà la #TassoniWeek, dove più di un centinaio di negozi e rivenditori Nenette selezionati in Italia interpreteranno il tema Cedrata Tassoni con vetrine dedicate e bibite omaggio.

 

+ info: www.cedraltassoni.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

diciannove − 10 =