0
Pinterest LinkedIn

A Beer&Food Attraction 2020 abbiamo incontrato Teo Musso di Birra Baladin, uno dei pionieri della birra artigianale in Italia. Birrificio che è stato in prima linea anche per il concetto di birrificio agricolo, cioè che utilizza materie prime di propria produzione per preparare le sue birre.

Io credo molto che una vera rivoluzione d’identità passi anche attraverso un prodotto agroalimentare, come la birra, attraverso la terra. Quindi se vogliamo raccontare l’identità della birra italiana sicuramente un aspetto molto interessate è quello della filiera, per arrivare a raccontare anche il terroir. Non sarà una cosa veloce ma ci arriveremo.” afferma Teo.

Baladin presenta alla fiera una nuova linea di birre dedicata all’italianità nella gastronomia, quattro birre prodotte con soli ingredienti provenienti da varie parti d’Italia. Tra queste compare la classica Nazionale, insieme alle nuove Baladin 4.8, la Sud e la IPA, una Italian Pale Ale che reinterpreta il canonico stile inglese, messa a punto con soli luppoli dello stivale.

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − 2 =