Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tequila boom: vendite in crescita del 55% negli Usa nel lockdown grazie al Cinco de Mayo


Il Tequila boom boom (o bum bum che dir si voglia) non è un ricordo, ma in base alle notizie in arrivo dagli Usa riguardo alle vendite di tequila si parla di una crescita a due cifre durante il blocco del Coronavirus nel paese. La crescita della tequila è stata costantemente in aumento, + 55% nell’ultimo periodo di 8 settimane e + 69% nell’ultima settimana, con gli acquisti schizzati vertiginosamente per celebrare il “Cinco de Mayo” a casa, facendo registrare vendite quasi il doppio rispetto a quelle dell’anno scorso. Il 5 maggio è una festività che si celebra annualmente in Messico e negli Stati Uniti, le sue origini sono da ricercarsi nella voglia di esaltare la libertà e democrazia da parte della comunità messicano-statunitense durante i primi anni della guerra di secessione, ricorrenza che ogni anno esalta l’orgoglio messicano.

 

Questo dato interessante è stato riportato da un articolo di Drinkbusiness in base allo scenario di mercato analizzato da Nielsen, che ha dimostrato che le vendite di alcolici stanno crescendo più rapidamente di qualsiasi altra categoria, aumentando di poco più di un terzo (33,5%) tra il 7 marzo e il 25 aprile. “Nel complesso, le vendite di alcolici continuano a superare quelle del totale dei beni di consumo confezionati”, ha dichiarato Danny Brager, vicepresidente di Nielsen per il segmento alcolici, con vendite in aumento di quasi un quarto (26,4%) nelle ultime otto settimane.

 

Gli hard seltzer continuano a essere il principale motore di crescita, con 77 milioni di dollari di vendite fuori sede e sono aumentati del 324% nella settimana al 25 aprile rispetto alla stessa settimana dell’anno scorso. La settimana prima del Super Bowl, ovvero la settimana che termina il 1 febbraio, i rivenditori statunitensi ne hanno venduto circa la metà, registrando vendite per 38 milioni di dollari. Per la settimana che termina il 25 aprile, i seltzer ora rappresentano l’8,4% dei dollari di categoria, in aumento di 0,4 punti rispetto alla settimana precedente.

“I consumi di alcol fuori sede continuano a superare quelli per i beni confezionati di consumo totali, il commercio elettronico è un fattore determinante in questa crescita– chiosa Danny Brager – Nelle ultime 4 settimane della settimana terminata il 25 aprile 2020, le vendite online sono aumentate cinque/sei volte rispetto agli stessi periodi dell’anno precedente, un enorme aumento del numero di acquirenti che acquistano online”.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy