0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il Tequila boom boom (o bum bum che dir si voglia) non è un ricordo, ma in base alle notizie in arrivo dagli Usa riguardo alle vendite di tequila si parla di una crescita a due cifre durante il blocco del Coronavirus nel paese. La crescita della tequila è stata costantemente in aumento, + 55% nell’ultimo periodo di 8 settimane e + 69% nell’ultima settimana, con gli acquisti schizzati vertiginosamente per celebrare il “Cinco de Mayo” a casa, facendo registrare vendite quasi il doppio rispetto a quelle dell’anno scorso. Il 5 maggio è una festività che si celebra annualmente in Messico e negli Stati Uniti, le sue origini sono da ricercarsi nella voglia di esaltare la libertà e democrazia da parte della comunità messicano-statunitense durante i primi anni della guerra di secessione, ricorrenza che ogni anno esalta l’orgoglio messicano.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Questo dato interessante è stato riportato da un articolo di Drinkbusiness in base allo scenario di mercato analizzato da Nielsen, che ha dimostrato che le vendite di alcolici stanno crescendo più rapidamente di qualsiasi altra categoria, aumentando di poco più di un terzo (33,5%) tra il 7 marzo e il 25 aprile. “Nel complesso, le vendite di alcolici continuano a superare quelle del totale dei beni di consumo confezionati”, ha dichiarato Danny Brager, vicepresidente di Nielsen per il segmento alcolici, con vendite in aumento di quasi un quarto (26,4%) nelle ultime otto settimane.

 

Gli hard seltzer continuano a essere il principale motore di crescita, con 77 milioni di dollari di vendite fuori sede e sono aumentati del 324% nella settimana al 25 aprile rispetto alla stessa settimana dell’anno scorso. La settimana prima del Super Bowl, ovvero la settimana che termina il 1 febbraio, i rivenditori statunitensi ne hanno venduto circa la metà, registrando vendite per 38 milioni di dollari. Per la settimana che termina il 25 aprile, i seltzer ora rappresentano l’8,4% dei dollari di categoria, in aumento di 0,4 punti rispetto alla settimana precedente.

“I consumi di alcol fuori sede continuano a superare quelli per i beni confezionati di consumo totali, il commercio elettronico è un fattore determinante in questa crescita– chiosa Danny Brager – Nelle ultime 4 settimane della settimana terminata il 25 aprile 2020, le vendite online sono aumentate cinque/sei volte rispetto agli stessi periodi dell’anno precedente, un enorme aumento del numero di acquirenti che acquistano online”.

 

© Riproduzione riservata

Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 − 3 =