Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Dall’esperienza della famiglia italo-irlandese di distillatori che ha conquistato il mercato con il gin Upperhand, arriva un altro distillato destinato a far innamorare gli appassionati: il Blended Scotch Whisky Highland Coo della “Lafferty and Sons” verrà presentato a Cannes in occasione della TFWA World Exhibition & Conference 2021, l’annuale fiera internazionale – in programma dal 24 al 28 ottobre – in cui i brand di tutto il mondo si riuniscono per condividere le proprie idee, sviluppare business e networking.

Il nuovo Blended Scotch Whisky della Lafferty and Sons è frutto di una selezione di puri Malt e Grain Whisky provenienti dalle migliori regioni della Scozia usando la cura e i metodi tradizionali che da sempre contraddistinguono il marchio. Del resto, la famiglia irlandese dei Lafferty’s si trasferì dal Donegal in Scozia alla fine del 1800, e alcuni membri della famiglia iniziarono a lavorare come appaltatori nelle miniere di carbone, mentre gli altri optarono per l’industria degli alcolici. La storia familiare ha preso una svolta con gli attuali proprietari: la toscana Claudia Gamberucci, discendente della casata, e il marito Alberto Borin, veneto di nascita con un passato da campione di judo. Un connubio perfetto tra le tradizioni anglosassoni di Claudia e quelle italiane di Alberto, quindi: un made in Scotland che sa di Mediterraneo.

Il nuovo Blended Scotch Whisky Highland Coo si inserisce tra gli altri due prodotti firmati Lafferty and Sons: da un lato Upperhand, il dry gin irlandese dal cuore italiano con le sue botaniche rigorosamente italiane di ginepro, aneto, basilico e limone, che si sta facendo strada tra le tavole di tutto il mondo mostrando una particolare versatilità a adattabilità a tutto pasto. Dall’altro invece Lafferty’s Gin, un originale London Dry Gin pulito, con sapore di ginepro dominante e note agrumate. Un gin rinfrescante e rigenerante. Ecco, dunque, che la TFWA di Cannes diventa un’occasione unica per degustare tutta la linea Lafferty and Sons, una lunga tradizione familiare tra Scozia e Italia.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina