Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Drinks International ha svelato la lista dei marchi di vino più ammirati al mondo per il 2021. Fascino e glamour, potere e riconoscibilità dei brand del vino nella graduatoria “The World’s Most Admired Wine Brands 2021” stilata da un’accademia composta da alcuni tra i principali esperti di vino del mondo, buyer, sommelier, grossisti, proprietari di bar, Masters of Wine, scrittori provenienti da 48 paesi diversi.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

In vetta Familia Torres dalla Spagna, che ha conquistato i giurati di Drinks International con la qualità e la consistenza dei suoi vini, il marchio di vino più ammirato in Europa. Al secondo posto Catena, azienda vinicola a conduzione familiare a Mendoza famosa per produrre alcuni dei migliori Malbec al mondo, marchio di vino più ammirato del Sud America. Completa il podio un altro marchio spagnolo,Vega Sicilia, nelle prime cinque posizioni il marchio australiano Henschke quarto e la potenza cilena Concha y Toro è arrivata al quinto posto.

Presente anche l’Italia con sei brand in classifica. Nella top ten Antinori al 9° posto, grande balzo in avanti del marchio siciliano Planeta, scalando addirittura ventidue posizioni rispetto all’anno scorso sino al 17° posto in classifica. In graduatoria anche grandi nomi del vino italiano come Frescobaldi alla posizione n.24 e Gaja alla posizione n.26, completano la lista altri due super brand toscani come Sassicaia al 40° posto e Tignanello al 49°. In totale i marchi europei sono stati 29 volte nell’elenco, guidati dalla Francia con 11 marchi e seguiti dalla Spagna con otto, ma con due terzi del podio. La new entry più alta il Domaine de la Romanée-Conti, entrato per la prima volta in classifica in settima piazza.  Al numero 10 lo Chateau Musar del Libano è stato nominato il marchio di vino più ammirato del Medio Oriente e dell’Africa, mentre Ridge dalla California è stato nominato il marchio di vino più ammirato del Nord America dopo essersi classificato al 22° posto nella lista.

The Most Admired Wine Brands 2021 mette in evidenza i produttori più iconici, entusiasmanti e innovativi del mondo- ha commentato Martin Green, redattore di Drinks International – Entrare in questa prestigiosa lista è un risultato straordinario. Ci sono migliaia di marchi di vino in lizza per l’attenzione in tutto il mondo, ma solo 50 icone d’élite hanno fatto il taglio. Congratulazioni a tutti i marchi presentati quest’anno. Si sono guadagnati il ​​rispetto di centinaia di professionisti ed esperti del vino sparsi in tutto il mondo e ora hanno ottenuto il massimo marchio di qualità”.

E’ l’undicesimo anno in cui Drinks International ha compilato la sua guida The World’s Most Admired Wine Brands 202. Un mix di classici vini della vecchia scuola europea, insieme ad ambiziosi produttori del Nuovo Mondo e marchi ad alto volume con un eccezionale rapporto qualità-prezzo. La potenza e la riconoscibilità dei marchi secondo Drinks International giocheranno un ruolo vitale nel guidare il commercio del vino verso un futuro sano mentre il mondo uscirà dai blocchi del Covid-19. Le aziende vinicole presenti in questo elenco agiscono come campioni regionali, indicatori di categoria e leader del settore e potranno guidare la ripresa commercio del vino nei prossimi anni.

INFO drinksint.com/

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × tre =