Pinterest LinkedIn

In estate abbiamo sempre voglia di qualcosa di fresco e leggero da consumare velocemente. Non vogliamo in alcun modo appesantirci e vogliamo, allo stesso tempo, qualcosa che ci doni brio, specie quando sentiamo che il nostro corpo e il nostro organismo sono molto provati dalle alte temperature.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Inoltre, il caldo estivo, così pressante, è capace anche di aumentare il carico di stress che dobbiamo reggere facendo tutte le normali attività che svolgiamo in inverno, come lavorare per otto ore al giorno, fronteggiare i problemi e le responsabilità quotidiane, tenere sotto controllo mille cose. Fare tutto “normalmente” in estate diminuisce la qualità delle nostre performance, perché spesso ci sentiamo più stanchi e spossati.

Aumentano anche i rischi di cistiti o infiammazioni dell’apparato digerente a causa dell’abuso di bevande ricche di zuccheri o cibi più pesanti come i fritti o quelli che di solito consumiamo all’aperto durante aperitivi e cene.

Bisogna aggiungere che, oltre la sensazione di stanchezza perenne, vi è anche la perdita fisiologica di liquidi e sali minerali a causa dell’aumento di sudorazione. Il sudore espelle tutte le tossine del nostro corpo, ma insieme ad esse anche i sali minerali che servono al sangue e alla sua corretta circolazione, oltre che alla rigenerazione dei tessuti ossei e muscolari. Per questo il nostro organismo non può essere attivo e performante se privo di sali minerali. Essi non danno direttamente energia, come i carboidrati o le proteine, ma servono per equilibrare ogni nostra attività quotidiana.

Per questo, anche in estate, Sandemetrio è sempre alla ricerca di soluzioni che possano migliorare la qualità della vita e della quotidianità di chi sceglie il nostro brand con amore e fiducia.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Dalla natura Sandemetrio trae tutti gli insegnamenti utili per la realizzazione di prodotti insostituibili per il benessere in ogni stagione e per ogni esigenza particolare.

La gamma di tisane può essere consumata anche in estate, perché è possibile gustare gli infusi preparati a freddo. Ogni tisana è pensata per rispondere a bisogni particolari, sia di gusto che di integrazione naturale:

  • Infuso Erbe Mamma, a base di galega, una pianta officinale nota per le sue proprietà galattogene;
  • Infuso Frutti Misti, a base di fiori di Karkadè, pesca, mela, sambuco, petali di girasole e aromi, dal sapore dolce e delicato;
  • Tè Verde, ricco di flavonoidi e antiossidanti;
  • Tisana al Finocchio, con cumino, camomilla, coriandolo, timo serpillo e anice verde, adatta per l’eliminazione dei gas intestinali;
  • Tisana al Carciofo, a base di carciofo, betulla, tarassaco, bardana e liquirizia, con un’azione  depurativa, favorisce l’eliminazione di tossine e scorie;
  • Tisana Erbe con Mirtillo Rosso, con equiseto, betulla e uva ursina per il benessere delle vie urinarie;
  • Tisana Frangula, con malva, finocchio, liquirizia e senna, utile per la regolarità del transito intestinale;
  • Tisana Malva, con finocchio, liquirizia, camomilla e passiflora, con azione emolliente sull’apparato digerente;
  • Tisana Passiflora, con anice stellato, tiglio, arancia dolce e camomilla, con azione rilassante;
  • Tisana Tropicale, con fiori di Karkadè, ananas, rosa canina, uva passa, papaia, mango e limone, dal gusto piacevole e rinfrescante.

Una tisana per ogni necessità, ogni tisana per il benessere psico-fisico del nostro organismo.

Anche in estate affidati alla sapienza di Sandemetrio!

 

+ info: www.sandemetriosrl.com

Scheda e news: Sandemetrio Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina