Sandemetrio srl

SP 374, Km 5
73040 Specchia LE
Italy
Tel +39 0833539899
Web
Sandemetrio srl su Youtube
La mappa non è disponibile
Prova a cercare indirizzo
su GoogleMAPS

Qualità e cultura erboristica

L’Opificio erboristico Sandemetrio trasforma le migliori piante officinali in semilavorati e prodotti finiti di alta qualità: infusi, tè, tisane e integratori alimentari. L’opificio ha sede a Specchia, nel cuore del Salento, in un territorio in cui la vista spazia senza ostacoli sull’orizzonte. L’origine del nome Sandemetrio è ispirata alla vita del leggendario “Frate Demetrio” che visse in questi luoghi prendendosi cura della terra dedicandosi completamente alla coltura di erbe officinali. Le fondamenta dell’azienda, di proprietà dell’imprenditore salentino Giuseppe Ricchiuto, sono state poste nella terra salentina, fertile e argillosa, la stessa di cui si nutrono tutte le materie prime alla base dei prodotti Sandemetrio.

Tisane, infusi, tè, biologici al 100%

Le materie prime che danno origine a tisane, infusi, tè Sandemetrio sono infatti accuratamente coltivate e selezionate nel giardino botanico in prossimità dell’azienda, una garanzia di genuinità e sostenibilità. Tutte le tisane Sandemetrio hanno alla base la produzione biologica delle erbe officinali, così come prodotti da agricoltura biologica caratterizzano tè, infusi e integratori alimentari. L’agricoltura biologica rispetta i naturali cicli vegetativi delle piante, salvaguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente, garantendo un prodotto sano, sicuro sotto l’aspetto igienico-sanitario e soprattutto controllato lungo tutta la filiera produttiva. L’Opificio erboristico Sandemetrio è inoltre dotato di un laboratorio di analisi all’avanguardia e da rigorosi processi di controllo qualità dell’intero ciclo produttivo.


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

cultura Km erboristica Qualità 5 Caffè, L’Opificio LE e Produzione/Lavorazione SP Scheda Sandemetrio 374, srl,Specchia, erboristico Torrefattore