Pinterest LinkedIn

Quanto è importante idratarsi in estate? Tantissimo, a causa dell’aumento della sudorazione corporea che porta inevitabilmente alla perdita di sali minerali.

Sappiamo che il corpo umano è composto per il 60% di acqua; questa percentuale varia con l’età, ma soprattutto con il tipo di vita che conduciamo.

Infatti, ad esempio, nel caso degli sportivi, l’apporto di acqua deve essere maggiore, dato il maggiore consumo di sali minerali e l’elevata sudorazione a seguito dell’ingente attività fisica. Nel caso delle persone che, invece, conducono una vita più sedentaria, il tasso di idratazione appare inferiore anche se comunque necessario e vitale.

Anche l’età è un fattore rilevante nel processo di idratazione del corpo. Per questo fino ai sei anni è consigliato di assumere 1,5 l di acqua al giorno, e poi procedendo verso l’età adulta fino a 2/2,5 l.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Una buona abitudine, ormai condivisa, è quella di ingerire già un bel bicchiere d’acqua al mattino, appena svegli, perché ci dà la possibilità di rigenerare il nostro organismo in modo totalmente naturale, aumentandone, addirittura, la produttività giornaliera.

L’acqua, infatti, tramite il sangue, trasporta sostanze nutritive e ossigeno al cervello e a tutte le cellule del nostro corpo, idrata la pelle, aiuta l’espulsione delle tossine e degli elementi di scarto, lubrifica le articolazioni e accelera i fisiologici processi metabolici.

Sandemetrio, specializzati nella produzione di infusi, tè, tisane e integratori alimentari, sa quanto idratarsi sia fondamentale per la salute del nostro organismo e della nostra mente. Per questo trasforma tutto ciò che la natura ci ha già dato come risorsa e ricchezza spontanea, in prodotti che possono migliorare la tua qualità della vita con gusto.

Una delle linee particolarmente consigliate in estate è quella degli integratori alimentari.

Gli integratori alimentari hanno alla base ingredienti totalmente naturali che sostengono il tuo fabbisogno fisico soprattutto in estate.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Tre dei loro integratori sono a base di aloe vera.

L’aloe vera è famosa per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie soprattutto sull’intestino. Hanno usato l’aloe come base necessaria per il benessere del nostro corpo e l’hanno arricchita con ingredienti gustosi e dal sapore fresco, ideali per l’estate:

  • ananas e papaya, dal potere disintossicante e depurante;
  • mirtillo rosso, dalle proprietà antiossidanti e ricchissimo di vitamina C, oltre a essere molto utile per la prevenzione delle cistiti, molto più frequenti in estate.

Per gli amanti dei gusti puri, hanno realizzato l’integratore solo con aloe vera, per favorire la naturale depurazione.

Inoltre, tra i loro integratori, è presente anche il succo di melagrana con selenio, utilissimo per stimolare le difese immunitarie, anche come prevenzione prima dell’arrivo di un nuovo inverno.

Sandemetrio ha a cuore la tua salute, in tutte le stagioni, realizzando prodotti adatti alle naturali esigenze del nostro organismo.

 

+info: www.sandemetriosrl.com

Scheda e news: Sandemetrio Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina