Pinterest LinkedIn

A due anni dalla sua apertura nell’autunno del 2020, la Factory 1895 di Settimo Torinese si conferma sempre più una destination per il pubblico italiano e internazionale aprendo le sue porte ai visitatori per tour e degustazioni d’eccezione in occasione dei grandi eventi che andranno in scena a novembre nel capoluogo piemontese.

In concomitanza prima con Artissima – la principale fiera d’arte contemporanea in Italia che, sin dalla sua fondazione, nel 1994, unisce la presenza sul mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca -, in programma dal 4 al 6 del mese, e poi con le ATP Finals – torneo professionistico di tennis tra i più importanti dell’annata -, in programma dal 13 al 20, il pubblico potrà prenotarsi al link Factory 1895 – FACTORY 1895 EXPERIENCE | ARTISSIMA | Ticketlandia per accedere alla Factory 1895 e scoprire il luogo in cui nascono gli Specialty Coffee della collezione.

Un’occasione unica per conoscere il viaggio compiuto dai chicchi a partire dalle rispettive piantagioni sino alla fase di confezionamento nonché per degustare alcune delle referenze del Brand nel cuore pulsante della Factory, la Coffee Cave, sotto la guida dei Coffelier 1895, figura nata dall’esigenza di orientare il consumatore per accompagnarlo e fargli conoscere il mondo dei caffè di eccellenza fornendogli tutti gli strumenti per poterlo comprendere.

Per la precisione, la Factory 1895 si potrà visitare nelle giornate di sabato 5, domenica 6 e sabato 19 novembre nei seguenti slot orari: dalle 10:30 alle 12:00, dalle 14:30 alle 16:00 e dalle 16:30 alle 18.

Il culto degli Specialty Coffee, tuttavia. si diffonde anche al di fuori della Factory 1895 per essere vissuto da tutti i coffee lover che amano abbinare il caffè d’eccellenza alle creazioni di alta cucina e pasticceria. Tra gli indirizzi torinesi dove è possibile vivere questa esperienza di gusto si distinguono i “templi” di Matteo Baronetto, Debora Massari e Guido Gobino, Brand Ambassador 1895, già protagonisti, nel corso dell’ultima edizione di Buonissima, dell’evento “La Colazione Contemporanea”, durante il quale gli ospiti hanno potuto degustare tre prodotti della collezione, preparati con diverse tecniche di estrazione, in abbinamento alle proposte dei tre maestri.

Dalla Farmacia Del Cambio alla Galleria Iginio Massari Alta Pasticceria, passando per la storica Bottega di Guido Gobino in via Lagrange, è possibile scoprire tutto l’anno i migliori abbinamenti dolci e salati con gli Specialty Coffee di 1895 Coffee Designers by Lavazza.

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 9 stabilimenti produttivi in 6 Paesi e oltre 4.200 collaboratori in tutto il mondo. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

+ info:
www.1895bylavazza.com/it_IT/factory-1895.html
www.lavazza.it

Scheda e news:
Luigi Lavazza S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

2 × 4 =