Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

TRADEX sottolinea quanto è importante scegliere l’inchiostro giusto


Quando fate la spesa ci sono alte probabilità che oltre a leggere gli ingredienti ed il prezzo degli articoli che acquistate, diate un’occhiata anche alla data di scadenza. Sono parte vitale dell’imballaggio, unitamente al codice di lotto, poiché non solo indicano quando utilizzare il prodotto ma includono anche tutte le informazioni sulla tracciabilità a garanzia e tutela del consumatore.

Gli inchiostri utilizzati per la marcatura dei prodotti sono diversi come altrettanto diverse sono le applicazioni sulle quali possono essere utilizzati.

Tradex, è distributore esclusivo in Italia da oltre 20 anni di Linx Printing Technologies, azienda di caratura mondiale, leader nella ricerca di nuovi componenti chimici e sulla scoperta di nuove tipologie di inchiostro.

Gli inchiostri possono essere di tre tipi:

Inchiostri per molteplici usi: offrono un’eccellente aderenza e contrasto su una vasta gamma di substrati porosi e non porosi come ad esempio carta, metallo, plastica e vetro;

Inchiostri pigmentati: offrono un maggiore livello di opacità e sono particolarmente utili se si stampa su superfici scure. Essi sono indicati sul PVC o su altri materiali plastici flessibili e hanno un più resistenza al calore e alla luce, questa caratteristica li rende ideali per articoli destinati all’aria aperta. Inoltre, offrono buona resistenza chimica e sono quindi adatti per l’utilizzo in situazioni nelle quali vengono utilizzati solventi come profumi o prodotti cosmetici;

Inchiostri speciali progettati per operare in condizioni particolarmente impegnative (Termocromici che virano colore quando sottoposti a fasi di pastorizzazione ecc..).

Per una scelta ideale del codificatore e della tipologia di inchiostro occorre rispondere a tre semplici domande:

Qual è la velocità della vostra linea di produzione?

Alcuni inchiostri asciugano più velocemente di altri, quindi se si esegue la stampa su una linea di produzione ad alta velocità potrebbe essere necessario un inchiostro ad asciugatura rapida.

C’è un rischio di sbavature dell’inchiostro sugli imballaggi da stampare?

Materiali non porosi come alcune materie plastiche possono risultare più difficili da codificare.

L’inchiostro deve resistere a processi di sterilizzazione o pastorizzazione?

Tradex fornisce ai propri clienti la possibilità di effettuare campionature per testare la resistenza a particolari condizioni.

IMPORTANZA DELLA QUALITA’

Gli inchiostri che riportano in modo accurato dati, etichette e le schede di sicurezza aggiornate con le più recenti normative internazionali sono sinonimo di qualità. Il fornitore deve essere anche in grado di dare supporto e consigli su questioni relative alla sicurezza di impiego di inchiostri e solventi. Altrettanto importante è scegliere un codificatore che sia stato progettato per minimizzare il contatto dell’operatore con inchiostro e solvente.

Tradex fornisce solo materiali di consumo originali e certificati. Per saperne di più: www.tradexsrl.com/prodotti/Materiali_consumo_tradex.html

IMPORTANZA DELLA BASE SOLVENTE:

Se la codifica avverrà in un ambiente ‘pulito’ o ‘chiuso’ come nel settore farmaceutico o alimentare, è indicato un solvente a bassa migrazione o uno progettato per queste applicazioni. Per maggiori approfondimenti vai alla sezione beverage del sito Tradex: www.tradexsrl.com/mercati/Mercato_bevande.html

Tradex, ha ideato la formula Try & Buy, con la quale può farti provare GRATIS la soluzione più adatta ad ogni tua esigenza.

Per approfondimenti: www.beverfood.com/tradex-codificatori-in-offerta-prova-try-buy

Per ulteriori informazioni: Tel. 0331/75.64.11 – 0331/75.64.42
scrivi a:   oppure visita il nostro sito: www.tradexsrl.com 

+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel. 0331/75.64.11

www.tradexsrl.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS TRADEX

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy