0
Pinterest LinkedIn

Guardare a nuovi mercati, dare migliore visibilità alle aziende del settore e creare progetti e iniziative utili al suo sviluppo. Sono solo alcuni degli obiettivi alla base dell’accordo tra Mineracqua e TUTTOFOOD, grazie al quale l’Associazione, che rappresenta il 60-70% dei produttori italiani di acqua minerale, e il salone internazionale dell’agroalimentare di Fiera Milano lavoreranno insieme fino al 2017.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 “Siamo davvero soddisfatti di aver raggiunto questo accordo – esordisce Ettore Fortuna, presidente di Mineracqua – Con la nostra partecipazione a TUTTOFOOD deprovincializziamo la presenza alle fiere per puntare con decisione alla promozione sui mercati internazionali. L’Italia è leader nella produzione di acque minerali insieme a Francia e Germania – spiega Fortuna – ma è imbattibile per la varietà dell’offerta: sul suolo nazionale sono presenti oltre 700 sorgenti di cui 350 attive attraverso estrazione e imbottigliamento. Una varietà ineguagliabile anche sotto il profilo delle sicurezza che ci permette di avere acque batteriologicamente pure, e ricche di diversi elementi minerali, utili per la salute e che incontrano anche il gusto del consumatore, con acque minerali naturali anche effervescenti naturali”.

 Forte di questa tradizione e di un presente che vede un mercato da 2,2 miliardi di Euro, e 12 miliardi di litri prodotti all’anno (con un export che vale il 10% della produzione) Mineracqua lavora oggi per creare opportunità di business all’estero per tutte le aziende del settore. Tra i maggiori importatori di prodotto italiano figurano oggi i Paesi europei, ma anche Nord America, Giappone e Cina. Oltre alle prospettive di business internazionale. l’Associazione punta su TUTTOFOOD come partner di un cammino di iniziative che partono da oggi e proseguiranno nei prossimi anni con l’organizzazione congiunta di momenti di aggiornamento e workshop e lo scambio continuo di visibilità tra le due realtà.

 “Grazie a Mineracqua possiamo avere una ulteriore e importantissima conferma del posizionamento raggiunto dalla nostra manifestazione – afferma Paolo Borgio, exhibition manager di TUTTOFOOD – Mineracqua rappresenta, infatti, un’eccellenza in termini di qualità e un asset strategico in termini di capacità di business nei mercati nazionali e internazionali. Il know how di queste aziende – prosegue xxxx – sarà senz’altro una guida preziosa anche per altri settori, con cui, attraverso TUTTOFOOD, sarà possibile trovare ulteriori opportunità di collaborazione e crescita”.

 L’accordo stretto tra l’Associazione e TUTTOFOOD non si limita infatti alla presenza dei grandi nomi del settore nelle edizioni della manifestazione del 2015 e del 2017, confermando la tendenza che ha già visto Cogedi, Acqua Lete e San Benedetto tra i protagonisti dell’edizione 2013, ma punta ad una collaborazione a 360 gradi che porterà vantaggi e nuovi contatti a entrambe le realtà già nel breve periodo.  Per questo, TUTTOFOOD sarà presentato ufficialmente dalla segreteria organizzativa della manifestazione e dal Consiglio Direttivo di Mineracqua all’interno dell’assemblea generale dell’Associazione, allo scopo di creare già oggi legami fattivi con tutte le aziende del settore e di costruire una cooperazione solida e di lunga portata.

 + info: Ufficio Stampa Fiera Milano

Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri

simone.zavettieri@fieramilano.it

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattro × 4 =