Pinterest LinkedIn

Carlsberg e FC Liverpool hanno esteso la loro partnership a lungo termine per entrambe le squadre maschili e femminili per altri dieci anni. Con la continuazione di questa partnership, la durata totale raggiunge l’incredibile cifra di 42 anni, rendendola la sponsorizzazione più lunga nella storia del club e della Premier League.

La partnership più longeva della Premier League affonda le sue radici nel 1992, quando Carlsberg divenne lo sponsor ufficiale del Liverpool FC. Negli anni successivi, il club ha assistito ad alcuni dei suoi momenti più iconici sul campo. In particolare, nel 2001, il Liverpool ha ottenuto il triplete, mentre nel 2005 si è assicurato la sua quinta Coppa dei Campioni, mettendo in scena una notevole rimonta da uno svantaggio di 3-0 all’intervallo contro il Milan. L’anno 2006 ha visto il Liverpool conquistare la sua settima FA Cup ai calci di rigore contro il West Ham, con un pareggio all’ultimo minuto di Steven Gerrard. Nel 2015, Jürgen Klopp ha assunto il ruolo di nuovo allenatore del club, spingendo il Liverpool a nuove vette. Uno dei momenti più importanti si è verificato nel 2019, quando il Liverpool ha conquistato la sua sesta Coppa dei Campioni sconfiggendo il Tottenham Hotspur.

Con la rinnovata estensione della sponsorizzazione almeno fino al 2034, Carlsberg e l’FC Liverpool non vedono l’ora di vivere momenti calcistici più monumentali.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Carlsberg come membro della famiglia di partner LFC per altri dieci anni. La longevità di questo accordo è la prova del nostro impegno reciproco e del successo della nostra partnership di lunga data, costruita su un insieme di valori condivisi profondamente radicati. Dal 1992 abbiamo fatto un lungo viaggio insieme e consideriamo Carlsberg non solo come un partner ma anche come un vero sostenitore del Liverpool Football Club. Carlsberg è parte integrante del club, sia per gli uomini che per le donne, e non vediamo l’ora di vedere cosa porteranno i prossimi dieci anni a questa grande partnership”, ha dichiarato Ben Latty, direttore commerciale del Liverpool Football Club.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Louise Bach, Global Sponsorships Director di Carlsberg, sottolinea gli alti e bassi che entrambi i partner hanno vissuto negli ultimi tre decenni, diventando parte del DNA dell’altro: “Non vediamo l’ora di continuare a portare questa partnership unica più vicina a milioni di tifosi di calcio in tutto il mondo, perché, proprio come l’FC Liverpool, i tifosi vengono prima di tutto per noi di Carlsberg”.

FONTE: www.inside.beer/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

undici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina