Pinterest LinkedIn

Il mercato dell’erogazione di acqua negli Stati Uniti ha registrato una crescita notevolmente consistente negli ultimi 5 anni, nonostante il COVID e l’incertezza economica, secondo l’ultimo rapporto degli esperti del settore alimentare e delle bevande di Zenith Global Commercial.

Il numero di unità installate è aumentato di una media del 3% all’anno, raggiungendo i 7,5 milioni alla fine del 2022. “Il periodo peggiore è stato una diminuzione del 2% nel volume delle fontanelle d’acqua in bottiglia all’inizio della pandemia nel 2020“, ha commentato il Direttore Commerciale di Zenith Global, Akos Petri. “Questo confrontato con una caduta del 26% nell’Europa occidentale, dove il recupero è richiesto più tempo.

Le fontanelle d’acqua in bottiglia rappresentano ancora il 72% del mercato statunitense. Le fontanelle a punto d’uso per l’acqua potabile hanno contribuito alla crescita maggiore, aumentando la loro quota dal 23% nel 2017 al 27% nel 2022, con quasi 2 milioni di unità ora in uso. Ci sono anche oltre 100.000 sistemi di rubinetto integrati installati.

Il fatturato del mercato statunitense è cresciuto notevolmente dopo il COVID, aumentando del 14% dal 2019 a 4,8 miliardi di dollari nel 2022, dopo cali sia nel 2018 che nel 2019.

Il nuovo rapporto di Zenith Global Commercial registra 39 acquisizioni dal gennaio 2021 nel settore dell’erogazione di acqua negli Stati Uniti. Queste includono:

  • la creazione di BlueTriton da parte di Nestlé Waters nell’aprile 2021
  • la fusione di Waterlogic con Culligan nel novembre 2022
  • altri 7 acquisti da parte di Primo, anch’essa acquistata da Cott nel 2020.

 

 

Tre temi principali sono previsti per influenzare il mercato dell’erogazione di acqua negli Stati Uniti nei prossimi 5 anni“, ha aggiunto Akos Petri. “Prevediamo una crescita continua, seppur più lenta, guidata da una maggiore attenzione alla salute dei dipendenti, alla protezione dell’ambiente e a ulteriori consolidamenti nell’industria.

Zenith Global Commercial prevede che il numero totale di unità supererà gli 8,3 milioni nel 2027, con le fontanelle a punto d’uso che raggiungeranno una quota del 31%.

 

+ info: www.zenithglobal.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tre + cinque =