Pinterest LinkedIn

Da oltre vent’anni Valdo abbraccia il tema della sostenibilità attraverso grandi e piccoli progetti, avendo a cuore l’ambiente, il territorio e le persone. L’ultimo di questa lunga lista è una collaborazione molto speciale con Resilia, brand fashion emergente che con le sue creazioni sostenibili ed etiche promuove la sostenibilità e un approccio all’acquisto più consapevole.

Per Valdo, Resilia ha creato un delizioso accessorio sostenibile: la Bucket Bag. Disegnata appositamente per l’etichetta Amor Soli, il primo Prosecco Superiore Biologico della storica cantina di Valdobbiadene, prodotto in edizione limitata, la bucket bag è una pratica borsa a tracolla per mantenere refrigerato il prosecco. I materiali utilizzati per realizzarla sono esclusivamente prodotti di recupero, materie prime di ottima qualità che sono state riciclate e destinate a nuova vita, per evitare sprechi, promuovere l’economia circolare, il riciclo e contrastare l’inquinamento ambientale.

La Bucket Bag Valdo è confezionata interamente a mano dall’associazione di promozione sociale, D-hub, che mira all’inserimento socio-lavorativo di donne che si trovano in situazioni svantaggiate. Resilia, infatti, realizza i suoi prodotti solo ed esclusivamente con aziende manifatturiere italiane, le quali garantiscono condizioni di lavoro eque, nella legalità e assicurano il rispetto verso i lavoratori e l’ambiente.

La Bucket Bag Resilia x Valdo è stata progettata rivisitando l’iconica forma della borsa “a secchiello”. Il materiale principale dell’esterno è la saia di cotone, in color sughero, che ha una forma cilindrica con una base rotonda, ideale per la bottiglia; è foderata all’interno con una tela in cotone di colore bianco, l’imbottitura è di ovattina termo resistente, costituita da due strati di tessuto in modo da mantenere la temperatura del vino.

Sulla bag sono presenti i loghi di Valdo e Resilia, con ricamo realizzato in bicolore.

Nella parte superiore della borsa, una coulisse in corda di cotone permette una chiusura ottimale, con copri punte dorate a “campanella”. Lungo la circonferenza un nastro di cotone, alto 4 cm, per la rifinitura e il sostegno. Ai lati, due moschettoni dorati chiudono la tracolla, regolabile e rimovibile.

La Bucket Bag, in vendita in esclusiva sul sito di Valdo, è un accessorio che conquisterà per la sua bellezza e praticità ma soprattutto per i suoi contenuti di etica e sostenibilità.

Prezzo 49,90 €

+Info: www.it.valdo.com/pages/resilia
www.resiliaofficial.com

Scheda e news: Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

tredici − 8 =