Pinterest LinkedIn

Coca-Cola HBC Italia e Sibeg, le società d’imbottigliamento Coca-Cola per il nostro paese, presentano a Venditalia i nuovi convenienti formati delle lattine da 33cl e i nuovi servizi per il settore Vending, il canale della distribuzione automatica. La referenza più venduta nel canale Vending si conferma Coca-Cola, seguita da Coca-Cola Zero e Fanta; al sud, mercato in forte crescita, riscuotono particolare successo le acque minerali Lilia e Sveva, mentre è in crescita in tutta Italia la richiesta di tè, che risulta più venduto nel Vending che nel canale bar.

guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!! «La presenza a Venditalia è per noi un’ottima occasione per presentare le novità in termini di formati e di offerte sviluppate ad hoc» ha dichiarato Enrico Leandro, Vending Channel Director di Coca-Cola HBC Italia a capo, da un anno, della nuova struttura commerciale dedicata alla distribuzione automatica. «Quest’anno, inoltre, presteremo una particolare attenzione alle nostre bevande piatte: Nestea, Powerade, Aquaris, Acqua Lilia e Sveva da 50 cl con nuovi servizi studiati esclusivamente per i clienti del canale Vending». La conversione del formato delle lattine di Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Fanta, Fanta Icy Lemon, Nestea limone e pesca, da 25 cl a 33 cl, per il settore Vending, che garantisce al consumatore una quantità di bevanda adeguata per un break o per un pasto veloce ad un prezzo più accessibile rispetto a quello applicato dai bar, sta ottenendo ottimi consensi, soprattutto tra i Grandi Gruppi e i gestori del Sud.
«Ci aspettiamo un ruolo ancora più incisivo da parte delle regioni del Sud dove, in seguito all’acquisizione dell’imbottigliatore Socib e alla creazione della divisione dedicata al settore Vending, abbiamo già triplicato il numero dei clienti serviti e raddoppiato il business negli ultimi dodici mesi» – conclude Enrico Leandro – «Ad oggi il Vending avviene essenzialmente nei luoghi di lavoro, ora puntiamo a diffonderci sempre di più nelle aree pubbliche come gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e le metropolitane, portando i prodotti della The Coca-Cola Company in tutti i luoghi in cui non siano ancora disponibili».

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Il Vending è un settore che nasce e si sviluppa in Italia proprio grazie a Coca-Cola. Durante la seconda guerra mondiale Coca-Cola decise, infatti, di inviare al seguito dei soldati i distributori automatici: un gesto che serviva a far sentire i militari meno lontani da casa, e che, di fatto, dava il via ad un nuovo tipo di business anche nel nostro Paese.
A distanza di più di 60 anni, l’impegno dell’azienda su questo fronte è ancora vivo e il Vending ad oggi si conferma un canale strategico. Coca-Cola Hbc Italia e Sibeg sono presenti in Fiera a Milano, dal 28 aprile al 1° maggio, presso il Padiglione 2 stand C19 D 28.

+info: www.coca-colahellenic.it Public Affairs & Communications Manager Tel. 02 2707 7553 – External Relations Specialist Tel. 02 2707 7274

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro + undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina