0
Pinterest LinkedIn

Sei medaglie che premiano l’amore per il territorio e la costante ricerca della qualità Andrea Di Fabio, direttore commerciale e marketing: «Un vitigno, il Montepulciano d’Abruzzo, sempre più apprezzato anche dal mercato»

Vigneto_Scorcio-autunnaleDalla Germania arriva una pioggia di medaglie per Cantina Tollo, l’azienda ne ottiene sei – cinque oro e un argento – al Premio Internazionale del Vino Mundus Vini, la competizione enologica cui partecipano vini provenienti da tutto il mondo, valutati da una giuria internazionale qualificata.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Premiati con l’oro cinque rossi autoctoni, tutti espressione dell’antico vitigno Montepulciano d’Abruzzo: Valle d’Oro Montepulciano d’Abruzzo Dop 2012, Cagiòlo Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2011, Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2011, Aldiano Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2011 e Colle secco Rubì Montepulciano d’Abruzzo Dop 2011. Medaglia d’argento per il bianco autoctono Valle d’Oro Trebbiano d’Abruzzo Dop 2014.

La giuria del Premio Internazionale del Vino Mundus Vini, composta da 150 esperti, che hanno degustato oltre 4.300 vini provenienti da circa 40 paesi, ha assegnato ai vini di Cantina Tollo punteggi elevati per tutte le caratteristiche organolettiche valutate (aspetto, odore, gusto e impressione generale). In particolare, ha espresso grande apprezzamento per il Valle d’Oro Trebbiano d’Abruzzo Dop 2014, dal colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini e dal fresco profumo fruttato e floreale, per il Cagiòlo Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2011, vino in cui tradizione e innovazione si incontrano nel punto più alto, dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, e per l’Aldiano Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2011, dal nome ispirato ai coltivatori della vigna che, nella stessa terra ma in epoca medievale, producevano un vino già rinomato.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

«Un vitigno, il Montepulciano d’Abruzzo, sempre più apprezzato anche dal mercato, oltre che dalle giurie delle grandi competizioni enologiche – afferma Andrea Di Fabio, direttore commerciale e marketing di Cantina Tollo – che registra ottime performance di vendita, specie nelle espressioni più alte, come il nostro Cagiòlo». Un’eccellenza, questa, che nei primi otto mesi del 2015 fa segnare all’estero un incremento del 113,8% delle bottiglie vendute e del 125,4% del fatturato prodotto, in rapporto allo stesso periodo dell’anno precedente. Bene anche i bianchi autoctoni: nel periodo considerato, infatti, un altro dei vini premiati, il Valle d’Oro Trebbiano d’Abruzzo, registra un +30,99% di bottiglie vendute e un +36% di fatturato, rispetto allo stesso periodo del 2014.

 

Ufficio stampa Cantina Tollo
Homina Pdc I Via del Monte 10, 40126 Bologna | tel. 051 264744
Giulia Sarti | giulia.sarti@hominapdc.it | Tel. 331 6255686
Paola De Bartolo | paola.debartolo@hominapdc.it | Tel. 335 7475046

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × 1 =