Aziende Distribuzione Prodotti & Brands Vino

I vini metropolitani di Elemento Indigeno: il nuovo terroir è urbano

Pinterest LinkedIn

Dimentichiamoci dei soliti paesaggi bucolici: il vino oggi si fa portavoce di un nuovo fermento, quello delle nostre città. Nella nuova edizione del catalogo Wine Is, firmato Elemento Indigeno, compare una selezione speciale tutta da esplorare: i vini metropolitani.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

In questo assortimento del progetto enoico di Compagnia dei Caraibi vengono raccolte etichette che sanno parlare un linguaggio nuovo. Inclusivo, istintivo, urbano. Vini che sbocciano non solo tra filari e vigneti, ma anche in quadrilateri urbani o periferici, trasformati dalla passione di una collettività che riscopre il piacere di vivere insieme.

La convivialità si fa, dunque, urbana e scorre nei calici sorseggiati sui gradini di un’enoteca o in uno spazio di coworking, durante un aperitivo con vista sullo skyline o un brindisi improvvisato sul bancone di un wine bar di tendenza: ogni bottiglia è un pretesto per ritrovarsi e riscoprire il piacere di stare insieme.

La nuova edizione di Wine Is invita a guardare oltre l’etichetta, a scoprire il vino con occhi curiosi e spontanei, respirando l’essenza selvaggia dei territori – dalla campagna all’asfalto cittadino –, delle radici e dello spirito primordiale che li animano.

Un assaggio della nostra selezione metropolitana:

Krasna Hora Winery – Anna Sauvignon Blanc e Riesling 2022

Fresco e conviviale, perfetto per una sbicchierata a cuor leggero tra amici, questo vino nasce nell’angolo sud-orientale della Repubblica Ceca. Naso esotico, corpo croccante e zero filtri, come le migliori conversazioni.

Domaine Arsac – Les Armandières Viognier 2022

Un “exploit” enologico dalla Valle del Rodano, frutto della tenacia di quattro generazioni. Un bianco denso e intenso che riflette il territorio, ma sorprende per freschezza e slancio atletico: il vino che alza il livello del gioco, anche in città.

La Petite Odyssée – Vin de France Rouge Furie Abouriou, Merlot e Cabernet

Frutto di un lungo viaggio e di una “piccola odissea” personale, questo blend dai Pirenei è la dimostrazione che l’amore per la terra e la riconnessione con pratiche antiche possono portare a risultati straordinari. Dal sud-ovest della Francia sino al cuore pulsante della metropoli, per brindisi notturni e incontri magnetici.

Agricola Millami – Il Folle Rosso IGP Terre Siciliane 2023

Sfrontato, fruttato, diretto: dalla Sicilia, un vino pensato per un aperitivo in terrazza. Marsala nel cuore e visione collettiva nel DNA, nasce dal lavoro di squadra e dall’energia contagiosa di una nuova generazione di vignaioli.

Zahel – Rosé

Viennese d’origine, il rosato firmato Zahel è un sorso di spensieratezza, tra fragole e mineralità, ideale da bere all’aria aperta, vestiti di jeans e sole addosso.

+Info: www.compagniadeicaraibi.com
www.elementoindigeno.com

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina