Pinterest LinkedIn

Vinix Social Commerce torna a Milano domenica 19 novembre, con un banco d’assaggio per scoprire tutte le novità di uno dei player che ha avviato la rivoluzione producer to consumer nel settore del vino. Tra cordate, produttori e vinixani, appuntamento dalle 11 alle 20 presso lo spazio espositivo Archivio Negroni in Via Filippo Tajani, 3, in zona Città Studi a Milano. Un piccolo evento, raccolto e curato, pensato per favorire l’incontro gli assaggi e le relazioni tra produttori e gruppi di acquisto della piattaforma, l’evento è aperto a tutti gli appassionati che desiderino avvicinarsi al mondo Vinix Social Commerce. Un evento che si rivolge anche ad aziende, enti o associazioni che vogliano scoprire il servizio gratuito “private groups” pensato da Vinix per trasportare il sistema e i vantaggi dell’acquisto in cordata in ambito aziendale o associativo.

 

L’appuntamento milanese potrebbe essere anche una buona idea per capire meglio come funziona l’acquisto in cordata, un metodo alternativo per comprare vino che alle consuete formule del Business to Consumer e del Business to Business, sostituisce il modello Producer to Consumer, orientato alla disintermediazione reale e al contatto diretto con tra chi produce e chi acquista. Il sistema è semplice, potendo scegliere da un catalogo di produttori di valore e in costante crescita (oltre 100 da tutta Italia con migliaia di referenze disponibili), le persone possono aggregarsi alle cordate nella propria zona per ottenere condizioni sovrapponibili a quelle dei distributori professionali.

Non un semplice e-commerce, ma un sistema di vendita sociale, diretto e dal basso, con prezzi decrescenti all’aumentare delle quantità ordinate ed evidenti benefici ambientali, derivanti sia dalla drastica riduzione del numero di spedizioni, sia dalla compartecipazione delle persone alla distribuzione finale – geograficamente localizzata -con una grande ottimizzazione logistica. Durante la giornata sarà possibile degustare i prodotti in degustazione e confrontarsi direttamente con i produttori, incontrare i capicordata dei maggiori gruppi di acquisto di zona nonché con il team di Vinix. Sarà inoltre possibile iscriversi gratuitamente alla piattaforma e naturalmente lanciare cordate in diretta. Ingresso: 15 €, oppure gratis per tutti i capicordata attivi d’Italia, fornito calice da degustazione, tracolla e piccoli assaggi, la mattina focaccia genovese.

Qui di seguito la lista espositori di questa edizione di Vinix a Milano, la lista è semi-definitiva anche se potrebbe esserci ancora qualche ritocco finale:

01 – Tenute dei Ciclopi (CT)

02 – Buondioli (FG)

03 – Le Sode di Sant’Angelo (GR)

04 – Cascina Clarabella (BS)

05 – Vaddinelli (TE)

06 – Il Poggio di Gavi (AL)

07 – Calvi (PV)

08 – Petrucco (UD)

09 – Spolert Winery (UD)

10 – U Tabarka (CI)

11 – Carbone Vini (PZ)

12 – Benforte (AN)

13 – Maso Grener (TN)

14 – Le More Bianche (CN)

15 – Fosso degli Angeli (BN)

16 – Mattia Filippi (TN)

17 – Carlo Boscaini (VR)

18 – Olio Bonomo (PA)

19 – Cascina Garitina (AT)

INFO www.vinix.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina