Pinterest LinkedIn

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, annuncia la propria partecipazione al THE GIN DAY 2021, l’evento dedicato interamente alla Juniper Experience, che si terrà al Megawatt Court di Milano lunedì 13 Settembre 2021.

Un appuntamento dedicato all’informazione e alla formazione con incontri e master per approfondire la conoscenza del distillato più apprezzato del momento, i diversi metodi di lavorazione e di produzione.

Mercanti di Spirits approfitterà della kermesse milanese per presentare il nuovo Corricella Gin, un prodotto originale che nasce dall’unione di un London Dry Gin prodotto dalla più antica distilleria d’Inghilterra con il pregiato infuso di agrumi verdi procidani ed altre botaniche autoctone; ricetta storica della famiglia Di Costanzo-Avallone, che sull’isola di Procida, ormai tantissimi anni fa, aprì le porte del primo laboratorio liquoristico. Il risultato è un gusto autentico, delicato e naturale.

Immancabile il brand Jodhpur Gin con 4 prodotti, tutti distribuiti in esclusiva per il mercato italiano da Mercanti di Spirits.

Jodhpur London Dry Gin, premium caratterizzato da delicati sentori agrumati e da un’armonia che ben si presta al lavoro dei bartender. Disponibile anche nella versione a tiratura limitata Reserve, in questo caso il

distillato è sottoposto ad un processo di invecchiamento lungo due anni in barriques di Rovere bianco, che contenevano brandy, nelle quali sono lasciate a macerare vaniglia e cacao tostato.

Infine, Jodhpur Spicy che aggiunge al classico London Dry Gin: peperoncino rosso, pepe nero, pepe bianco, peperoncino verde, cumino; e Jodhpur Mandore che aggiunge: arancia, arancia amara, calamondino, mano di Buddha e lime.

Dalla Catalogna, Gin Volcanic, un gin premium a produzione limitata realizzato per mezzo di un processo di produzione molto complesso; è infatti il frutto di un blend di tre distillati diversi, filtrati con pietre vulcaniche; un primo distillato è quello di noci verdi, il secondo è quello tipico di un London Dry Gin con oltre 16 Botaniche, e il terzo è un distillato frutto della macerazione delle botaniche utilizzate per la produzione della Ratafia dell’azienda Russet, distilleria catalana con 114 anni di storia, che collabora alla produzione del Volcanic.

Da Maiorca arriva invece Gin Maior Suau, un omaggio all’originale gin Maiorchio prodotto nel lontano 1919, un Gin totalmente fatto a mano con prodotti locali di altissima qualità ed attentamente selezionati dagli esperti della Bodegas fondata nel 1851. Con la stessa filosofia oggi Bodegas SUAU propone un gin a base di ginepro di Maiorca, foglie di fico, rosmarino, e pregiate arance della valle dorata di Soller.

Per finire, il London Dry Gin Ecuadoriano Crespo, vincitore della prestigiosa Double Gold Medal alla San Francisco World Spirits Competition 2016. Prodotto con undici erbe raccolte a mano, provenienti da 8 paesi, da 4 continenti, è caratterizzato dai tocchi agrumati di arancia e limone e dal cardamomo. La macerazione è in alcool extra neutro e le 5 distillazioni, che sono un’esclusiva dei migliori London Dry Gin, sono effettuate con acqua pura proveniente dall’area protetta di El Cajas, nelle Ande ecuadoriane. L’imbottigliamento, l’etichettatura e la sigillatura avvengono manualmente.

Mercanti di Spirits ti aspetta al THE GIN DAY 2021!

+Info: www.mercantidispirits.com

Ufficio Marketing e Comunicazione

armando.follari@mercantidispirits.com

Scheda e news: Mercanti di Spirits Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 1 =