Pinterest LinkedIn

Per i suoi 10 anni, Vinòforum inaugura il primo “fuori salone”, un percorso enogastronomico che, dal 30 maggio al 6 giugno, porterà gli eno-appassionati alla scoperta di un fitto calendario di appuntamenti a Roma selezionati da Vinòforum. Enoteche, ristoranti, winebar, boutique storiche e di tendenza, gioiellerie, atelier d’arte, gallerie di design, aprono le porte al mondo del vino con aperitivi in negozio e degustazioni guidate, preparando l’atmosfera per Vinòforum in un crescendo di eventi e iniziative che abbracciano tutta la città. Per citarne alcuni, l’opening con “Wine & Design” presso Cappiello Design Showroom, la “Sfida a colpi di Amatriciana” dove saranno protagonisti, con le loro ricette segrete, i re indiscussi della pizza e del trapizzino di Roma: Stefano Callegari e Giancarlo Casa per una sera al Salotto di Porto Fluviale, o ancora “Ostriche e Champagne” da Fleur, originale concept store nel cuore di Roma.

Non mancheranno gli “aperitivi in enoteca” organizzati con il contributo della Camera di Commercio di Roma e in partnership con Fiera di Roma. Assolute protagoniste di queste tappe di “Vinoforum Around” saranno le migliori cantine italiane ed internazionali presenti a Vinòforum. A “firmare” invece alcuni dei più conosciuti negozi del centro sarà Cavit, a coloro che si recheranno nelle boutique del circuito sarà offerta una flute di Altemasi Millesimato Trento Doc. Vinòforum – lo Spazio del Gusto, la manifestazione capace di riunire a Roma le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali in un evento che promuove la cultura enogastronomica tra business, formazione ed entertainment, si terrà subito a seguire, dal 7 al 22 giugno nei giardini di Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) e ospiterà 2500 etichette delle migliori aziende vitivinicole italiane ed internazionali, chef stellati e grandi osterie, in un alternarsi di eventi gastronomici e innovative proposte di intrattenimento.

 Un appuntamento ormai fisso in calendario, che nell’ultima edizione ha accolto circa 44.000 visitatori e che si presenta ricco di novità per festeggiare il decennale. “La città è il cardine della mission di Vinòforum – commenta Emiliano De Venuti, ideatore del brand, produttore e regista della manifestazione”. “Dieci anni sono una tappa importante – continua De Venuti – e sentiamo il desiderio di consolidare il ruolo che riveste Roma, primo motore di comunicazione che ci aiuta ad appassionare tutti coloro che sono recettivi ai nostri messaggi. Questo parte dal coinvolgere tutte le attività per drenare e riattivare la micro-circolazione commerciale ristagnata dalla crisi, organizzare eventi in ogni angolo delle strade, portare le persone fuori, coinvolgerle per lanciare il messaggio che Roma è un punto nevralgico di svolta per la diffusione della cultura enogastronomica italiana”. Vinòforum Around è aperto al grande pubblico fino ad esaurimento posti, per accedervi è necessario consultare il sito internet nella sezione eventi.

 COLPO D’OCCHIO SU VINÒFORUM 2013

 Organizzazione: Vinòforum Eventi srl; biglietto: domenica-lunedì: euro 16; venerdì e sabato: euro 20; orari: l’apertura è alle 19.00, la chiusura alle 24.00, ad eccezione per le giornate di venerdì e sabato quando la chiusura è posticipata alle ore 01.00. Lunedì chiuso al pubblico in quanto l’accesso è riservato esclusivamente agli addetti al settore; CEO Vinòforum Eventi srl: Emiliano De Venuti; Communication Manager: Michela Corvino ); info espositori: web: www.vinoforum.it – Stampa:

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

18 − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina