0
Pinterest LinkedIn

Dal packaging design alla comunicazione digitale: l’agenzia creativa Erbacipollina affianca Vitavigor, fra le più importanti aziende italiane di grissini e sostitutivi del pane, attiva dal 1958, oggi scelta da Disney per una linea di prodotti studiata per insegnare ai bambini le abitudini di un’alimentazione sana.

 

Vitavigor, azienda milanese fra le più rappresentative realtà italiane di grissini di alta qualità, nel 2017 ha registrato un +4% del fatturato. Fra i fattori determinanti di questo successo c’è senza dubbio il restyling di packaging design realizzato dall’agenzia creativa Erbacipollina, una realtà unica nel suo genere, interamente dedicata al food marketing.

La collaborazione fra Vitavigor ed Erbacipollina è cominciata un paio d’anni fa, con un’importante opera di rinnovo dell’immagine aziendale e dei suoi packaging. Federica Bigiogera, responsabile marketing e rappresentante della terza generazione dell’azienda, ha affidato all’agenzia il compito di dare un nuovo volto ai prodotti Vitavigor, protagonisti del mondo dell’Ho.Re.Ca e della ristorazione collettiva.

Forte del successo ottenuto, la collaborazione fra Vitavigor ed Erbacipollina si è espansa al mondo digitale. Da pochissimo, infatti, l’agenzia si occupa anche della gestione dei social media dell’azienda meneghina. I social media manager di Erbacipollina oggi presidiano la gestione dei canali Facebook e Instagram di Vitavigor. L’obiettivo finale è quello di ampliare la conoscenza del brand e dei suoi valori fondanti.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

In questo momento l’attenzione è puntata principalmente sul supporto alla comunicazione della linea Vitastick Disney. Vitavigor, infatti, nell’anno del suo sessantesimo compleanno è stata scelta da Disney per un importante progetto di promozione delle corrette abitudini alimentari di grandi e piccini, intitolato “Cucina Disney”. Il packaging dei Vitastick Mini, la nuova linea di snack realizzata per il “back to school 2018”, ospita così i personaggi di Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, Pluto e Qui, Quo, Qua, diventando simbolo di una merenda leggera e di qualità, realizzata con materie prime scelte, a partire dall’olio extravergine, senza grassi idrogenati, OGM e conservanti chimici.

La collaborazione fra Vitavigor ed Erbacipollina testimonia l’importanza di una strategia integrata di food marketing per far crescere la conoscenza dei brand del settore alimentare e, in ultima istanza, per accrescere i fatturati delle aziende di questo settore fondamentale per l’economia italiana.

About Erbacipollina

 

Erbacipollina è la prima agenzia italiana dedicata al marketing del food & beverage. A crearla, nel 2010, Beatrice Vernocchi, food marketer, e Roberto Maiolini, digital strategist, che hanno unito competenze diverse e complementari mettendole al servizio delle aziende. Da allora molte esperienze maturate con clienti del settore di differenti categorie merceologiche ed estrazione – da Germinal Bio a Bahlsen, da Le Naturelle a Bottoli e Molino Rossetto – hanno fatto sì che l’agenzia si affermasse nel panorama nazionale come riferimento per tutti coloro che vogliano far emergere il proprio brand attraverso progetti di comunicazione integrata, packaging design e digital communication.

 

+INFO: www.erbacipollina.it

www.vitavigor.com
Facebook: www.facebook.com/Vitavigor/
Instagram: www.instagram.com/grissinivitavigor/

 

Scheda e news: ERBACIPOLLINA - IDEE FOOD MARKETING


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × tre =