Pinterest LinkedIn

Blis, leader mondiale nell’advanced location data technology  e IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di supportare la crescita delle aziende del largo consumo, Retail e media, hanno annunciato oggi di aver stretto una partnership al fine di fornire in-store data analysis più complete e accessibili al mercato Italiano.

 

 

Questa collaborazione in Italia segue il successo già ottenuto dalla partnership tra Blis e IRI in altri mercati come quello statunitense, in UK ed in Francia, dove le due società offrono alle aziende analisi sul comportamento dei clienti online e in-store. Grazie a questa nuova partnership, le aziende italiane saranno in grado di misurare l’impatto sui consumatori che entrano nei punti vendita in qualità di target delle campagne di digital advertising e di misurarne l’aumento delle vendite nei negozi italiani. Questa partnership rappresenta un’opportunità per ottimizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie, considerando che i marketer italiani hanno dimostrato di essere ben disposti ad utilizzare la potenza dei location data ed i preziosi insight di IRI sugli acquisti dei clienti.

Gli operatori del marketing hanno chiesto strumenti innovativi per capire come investire al meglio i propri budget pubblicitari“, afferma Gaetano Faleo, International Sales Director & New Business Europe di Blis. “La nostra partnership con IRI in Italia fornirà ai brand del comparto del Largo Consumo gli strumenti più efficienti per guidare i clienti verso supermercati e farmacie e per misurare al meglio le vendite offline. I clienti italiani acquisiranno preziose informazioni su come gestire la propria spesa nel digital in maniera più efficace. Le aziende potranno sfruttare subito la potenza dei dati in-store e della location intelligence, tenendo anche il passo con i rapidi cambiamenti dei comportamenti di acquisto dei consumatori”.

 

 

Per le aziende si tratta di un’enorme opportunità per comprendere meglio i consumatori e interagire con loro in modo più efficace, cosa che fino ad oggi era difficilmente realizzabile”, afferma Livio Martucci, Analytics e Shopper Director di IRI. “Gli operatori del marketing devono affrontare pressioni crescenti legate al ROI, pertanto trarranno vantaggio da una migliore comprensione del canale digitale e del path to purchase riuscendo a pianificare ancora meglio le loro campagne. Potranno inoltre dimostrare un ritorno dell’investimento effettuato, misurando l’incremento delle vendite. Le esigenze dei nostri clienti sono per noi fondamentali e con questa partnership miriamo a consolidare il nostro posizionamento e la nostra offerta per la valutazione dell’efficacia dei media digital e l’ottimizzazione degli investimenti nel mercato italiano“.

 

Chi è Blis

Blis è leader globale nella tecnologia di location data. La nostra piattaforma e la tecnologia proprietaria aiutano le agenzie e i brand ad utilizzare i dati di localizzazione per comprendere al meglio il comportamento dei consumatori, consentendo una migliore targettizzazione della pubblicità in grado così di guidare i risultati di business. Noi crediamo che i tuoi movimenti definiscano chi sei e gli inserzionisti devono capitalizzare queste informazioni per realizzare esperienze di marketing significative su più dispositivi. La nostra tecnologia filtra ed analizza i location data, consentendo agli inserzionisti di accedere a dati su eventi, localizzazione e device unici. I dati vengono poi applicati alle app più rilevanti dei propri consumatori, per realizzare un targeting basato su insight dettagliati. I clienti sono supportati dai nostri esperti di localizzazione oppure possono lavorare utilizzando un servizio in modalità agnostica. Dal 2004, anno di realizzazione della prima piattaforma tecnologica al mondo di location data di Blis, l’azienda è diventata una realtà globale che attualmente conta 24 uffici in 5 diversi continenti. Tra i clienti di Blis troviamo le principali holding e i più importanti brand leader in diversi settori come Samsung, McDonald’s, HSBC, Mercedes Benz e Peugeot.

 

 

Chi è IRI

IRI è leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di supportare la crescita delle aziende del largo consumo, sanitarie, retail e media. Grazie al più grande patrimonio di informazioni su acquisti, investimenti sul punto vendita, media, shopper loyalty e comportamento dei consumatori, il tutto integrato in piattaforme tecnologiche on demand, IRI guida oltre 5.000 clienti nel mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato, nello stabilire un legame con i propri consumatori e nel far crescere il loro business.

+info: blis.com/about-us
www.iriworldwide.com/it-IT/home

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina