Pinterest LinkedIn

Il rivenditore online specializzato The English Vine ha lanciato quella che sostiene essere la prima bottiglia di carta per il vino inglese a ospitare la propria gamma di vini prodotti nell’Essex.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La “bottiglia Frugal” è prodotta nel Regno Unito dall’azienda di imballaggi sostenibili Frugalpac ed è cinque volte più leggera di una bottiglia di vetro con un’impronta di carbonio inferiore dell’84%. All’interno della confezione di carta c’è una busta riciclabile per alimenti per mantenere il vino sigillato e sicuro. L’introduzione della bottiglia di carta fa parte dell’obiettivo del rivenditore e produttore con sede nell’Essex di vendere tutti i suoi vini in bottiglie non di vetro entro il 2026.

Secondo il rivenditore, un recente sondaggio di Survation su 1.700 bevitori di vino nel Regno Unito ha rilevato che il 63% degli intervistati acquisterebbe vino contenuto in una bottiglia di carta. “Come produttori di vino, abbiamo la responsabilità di compiere passi positivi verso metodi di vinificazione più rispettosi dell’ambiente. Il packaging è un buon punto di partenza, poiché a parte in alcune aree della vinificazione in cui è richiesto l’imbottigliamento in vetro, non c’è motivo per non apportare questo cambiamento a parte i preconcetti fuori luogo sul confezionamento del vino“, ha affermato il fondatore di The English Vine, Neil Walker.

The English Vine lancerà anche il servizio di bottiglia senza fondo nell’Essex questa estate utilizzando il suo furgone elettrico per il vino.“ Abbiamo creato un servizio che offriremo ai clienti locali dell’Essex, che possono utilizzare le nostre bottiglie ricaricabili e le riempiremo direttamente dai fusti nel furgone e le consegneremo alla porta del cliente e ritireremo i loro vuoti “, Walker disse..” Il nostro obiettivo è quello di essere imballaggi al 100% non in vetro nei prossimi cinque anni. Ora abbiamo bisogno che i nostri clienti ci accompagnino in questo viaggio e ci aiutino ad abbattere quei preconcetti sugli imballaggi non in vetro per il vino“.

 

+ info: www.theenglishvine.co.uk

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


1 Commento

  1. Mi piacerebbe sapere se in queste bottiglie (rivestite) di carta il vino si trova, di fatto, in un sacchetto di plastica o di alluminio.
    In entrambi i casi, recenti pubblicazioni scientifiche negano che uno dei più importanti requisiti per un contenitore alimentare, cioè la neutralità organolettica, possano essere soddisfatti con il vino.

Scrivi un commento

3 × 4 =