Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

WINTERLUDE, DEL BIRRIFICIO DEL DUCATO, TRIONFA AL CAMPIONATO ITALIANO BIRRE ARTIGIANALI 2011


Winterlude è Campione d’Italia 2011. La Tripel del Birrificio del Ducato sale sul primo gradino del podio al CIBA 2011, il Campionato Italiano Birre Artigianali organizzato dall’Associazione Degustatori Birra, le cui premiazioni si sono svolte all’interno del Italian Beer Festival (IBF) tenutosi a Milano. Un concorso nato nel 2006 che ha come peculiarità l’acquisto delle bottiglie presso rivenditori e beer shop, all’insaputa dei produttori, per riuscire a saggiare il polso del mercato e verificare la costanza qualitativa delle birre. Per quest’edizione del CIBA sono state acquistate e giudicate 1.100 birre per selezionare 48 finaliste, poi degustate alla cieca da una giuria tecnica i cui membri hanno lavorato singolarmente e utilizzato i bicchieri che meglio si addicono alle singole tipologie di prodotto.


“Questo premio – dichiara Giovanni Campari, mastro birraio del Birrificio del Ducato – conferma l’eccellenza e la costanza qualitativa delle nostre birre, elemento molto importante quando si vuole rimanere sul mercato con autorevolezza, costruendo valore attorno al nostro marchio”. Winterlude conferma così la sua vocazione di birra sorprendentemente versatile e capace di stupire un pubblico ampio: di colore dorato intenso, tendente all’aranciato, ha aromi di frutta sciroppata (ananas, pesca, albicocca), zucchero candito, crosta di pane ed una caratteristica nota di erba cipollina data dal luppolo belga di Poperinge. Una birra forte e strutturata, melliflua e suadente capace di vincere premi in Italia e all’Estero. “Proprio sul mercato oltreconfine – spiega Manuel Piccoli, amministratore del Birrificio del Ducato – stiamo ottenendo ottime soddisfazioni, in particolare oltreoceano, in USA, Canada e Brasile, paesi nei quali il nome del Ducato comincia a diffondersi tra gli appassionati di birra di qualità”.

+Info: www.birrificiodelducato.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy