Pinterest LinkedIn

Anche DOMENIS1898 ricorda l’importanza delle api  e si impegna devolvendo una parte del proprio fatturato a tutela di questi preziosi impollinatori.

Le api sono importantissime per il nostro ecosistema, ma purtroppo sono anche una specie a rischio. Ciò è dovuto soprattutto all’inquinamento, al cambiamento climatico, ai pesticidi usati nell’agricoltura. La loro vitale importanza viene ricordata proprio celebrando il World Bee Day.

E le api, infaticabili lavoratrici e prime sentinelle dello stato di salute del nostro ambiente, sono molto care a DOMENIS1898: è proprio grazie all’operosità di questo insetto che nasce Aghemîl, il liquore a base di grappa e miele biologico friulano di Amorpha fruticosa, caratterizzato proprio dall’alta percentuale di polline. Utilizzando questo pregiato nettare, l’Azienda sostiene le produzioni artigianali degli apicoltori locali e, scegliendo il biologico, mostra il proprio impegno a tutela della diversità di piante ed animali presenti nell’ecosistema.

In occasione del World Bee Day, il prossimo 20 maggio, DOMENIS1898 devolverà il 10% del fatturato ricavato tra il 20 e il 25 maggio 2021 – periodo importante per la Giornata Mondiale delle Api e la Giornata Internazionale della Biodiversità – alla campagna “Salviamo le Api” di Greenpeace e offrirà uno sconto del 10% (inserendo a carello il codice BEEDAY) valido sui prodotti BIO e BIO & VEGAN a marchio acquistati dallo shop online shop.domenis1898.com/

L’Azienda sensibilizza, inoltre, i consumatori e condivide sui propri canali social alcuni virtuosi accorgimenti per salvaguardare lo stato di salute del nostro ambiente agevolando il lavoro (e la vita) delle api.

 

DOMENIS1898

Fondata nel 1898 da Pietro Domenis a Cividale del Friuli, DOMENIS1898 ha sviluppato oltre centovent’anni di sapienza e maestria trasmessa nella qualità indiscutibile dei suoi prodotti. Tradizione e innovazione si fondono per soddisfare i palati più esigenti e nascono le eccellenze delle grappe italiane: prodotti quali Storica®, Secolo, DOMENIS® Gold Edition, Special Edition Picolit e Futura. Storica e Secolo sono inoltre disponibili in versione Barrique Millesimata. Per il 120esimo anniversario dalla nascita dell’Azienda viene presentata LA120, subito pluripremiata, così come I III Re, preziose grappe invecchiate barricate incoronate “Sovrane” indiscusse della produzione DOMENIS1898. A fianco delle migliori grappe, DOMENIS1898 porta sul mercato anche alcuni gin, tra cui Cividât, il gin a 42° che al meglio esprime le particolarità del territorio di Cividale del Friuli, e liquori quali StoricaAmaro, Storica Verde e Storica Sambuca, tutte eccellenze riconosciute. Dall’Azienda nascono poi TRITTICO, la linea dedicata alla mixology, LADY Domenis, la linea dedicata alle donne, e VEGAN, la linea di prodotti vegani e biologici certificati da Vegan Society e da CCPB.

 

+info: www.domenis1898.eu

Scheda e news: DOMENIS1898 Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina