Pinterest LinkedIn

Fontenoce è una delle acque minerali più apprezzate del Sud Italia, porta ogni giorno sulle tavole dei suoi consumatori l’acqua dell’altopiano Silano, pura e leggera così come sgorga alla sorgente, rispettando l’ambiente incontaminato che la circonda.

Presente sul mercato dal 2001, l’oligominerale Fontenoce, grazie alle sue naturali virtù è indicata per lattanti ed ottima per tutta la famiglia, con decreto del Ministero della Salute 4123 del 16/12/2013.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La produzione di acqua Fontenoce applica fin dalla sua nascita, sistemi di gestione qualità (ISO 9001), ambiente (ISO 14001) e sicurezza (ISO 45001) volti al miglioramento continuo dei processi, della qualità del prodotto e della sicurezza dei lavoratori.

In questa visione generale ha da poco realizzato un progetto di efficientamento energetico con pannelli fotovoltaici, al fine di ridurre le emissioni di gas serra in atmosfera, per proporre alla sua clientela prodotti di qualità sempre più ecosostenibili.

Grazie ai 2.024 pannelli fotovoltaici da 425 Wp, la produzione diurna di acqua Fontenoce, adesso utilizza energia solare rinnovabile, riducendo notevolmente le emissioni di gas serra (- 450t di CO2) e fornendo così un contributo concreto nella lotta ai cambiamenti climatici.

La produzione annuale dall’impianto fotovoltaico è superiore a 1.000.000 di Kwh, di cui il  75% dell’energia è utilizzata direttamente per la produzione delle bottiglie di acqua Fontenoce, mentre il restante 25% viene immessa nella rete elettrica nazionale.

Ciò equivale a una riduzione in termini di energia primaria prossima ai 86 TEP, corrispondenti anche a 3.500 alberi piantati ogni anno. Un’iniziativa che contribuirà in maniera tangibile a mitigare l’effetto serra e alla promozione della biodiversità vicina del Parco Nazionale della Sila.

L’impegno dell’azienda, viene illustrato in maniera semplice e immediata anche in etichetta, raccontando come Fontenoce metta in atto azioni concrete per un futuro sempre più sostenibile.

Con una previsione di produzione ed utilizzo di energia pulita per i prossimi 30 anni, acqua Fontenoce si pone come un modello di riferimento per la sostenibilità energetica e ambientale a lungo termine, per il benessere presente e delle generazioni future.

 

+info: fontenoce.it

Scheda e news:
Sila S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

8 + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina