Pinterest LinkedIn

Un’azienda proiettata verso il futuro, fin dalla sua nascita nel 2001, con un impegno costante che passa dalla qualità del prodotto, alla tutela ambientale e con un occhio di riguardo sulla sicurezza dei suoi lavoratori.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

Fontenoce è una giovane azienda calabrese che ha deciso, sin dalla sua nascita di garantire altissimi standard di qualità, investendo da subito in ricerca e sviluppo oltre a puntare sulla valorizzazione e sulla tutela delle risorse naturali e umane.

Questo impegno viene subito confermato dalla certificazione ISO 9001, che arriva già dopo pochi anni dalla sua nascita, nel 2005. L’obiettivo di questa prima certificazione sul Sistema di Gestione della Qualità consiste nel migliorare il proprio processo produttivo e l’efficienza nell’erogazione dei servizi interni ed esterni.

Nel corso degli anni Fontenoce, oltre a crescere commercialmente, non tralascia l’attenzione per la tutela ambientale. Così nel 2007 ottiene la certificazione Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, che significa per l’azienda: seguire con senso etico ed ecologico tutte le fasi della lavorazione, per la gestione sostenibile del territorio e soprattutto per la salvaguardia della purezza delle proprie falde acquifere.

Continuando nel percorso di continua innovazione di prodotto e di processo nel 2018, grazie anche alle agevolazioni previste da Industria 4.0, avvia la terza linea produttiva a marchio Krones, che le permette di:

  • raddoppiare la produttività dei formati 2L e 0,50L
  • ridurre i consumi energetici sempre in ottica di sostenibilità ambientale
  • ridurre il peso delle bottiglie in PET (che è sceso di un ulteriore 15%)
  • ridurre gli spessori delle confezioni di un ulteriore 10%. (film esterno delle confezioni)

 

 

Nel Dicembre 2020 ultima, ma non meno importante, arriva la certificazione ISO 45001 sulla salute e sicurezza che punta al miglioramento delle condizioni dell’ambiente di lavoro e della Salute e Sicurezza dei Lavoratori.

Con questo ultima certificazione Acqua FONTENOCE si colloca nell’élite delle pochissime aziende italiane con Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza.

 

Futuro sostenibile per tutti e ottimizzazione della produzione

Fin dai primi anni Fontenoce ha sempre creduto nell’innovazione di prodotto e di processo, per questo motivo il prodotto bottiglia ha sempre subito dei cambiamenti, migliorando nel design e nel peso. La bottiglia del formato 2L adesso pesa 27.5 gr, contro i 42 gr del 2001 ed è, da sempre, molto apprezzata dai consumatori del SUD ITALIA per la sua robustezza.

Questo lungo processo di “Light weighting” (alleggerimento del peso della bottiglia) senza perdita di prestazioni sul prodotto, è un processo delicato e complesso che consente di ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione. Richiede, inoltre, molti investimenti e continui test su tutti gli imballaggi usati per il confezionamento dell’acqua Fontenoce.

Bottiglie e tutte le parti del packaging sono, infatti, 100% riciclabili. Inoltre vi è la sinergia con il consumatore finale di acqua Fontenoce, continuamente stimolato a smaltire correttamente il prodotto utilizzato nella raccolta differenza. Ciò avviene grazie a campagne di sensibilizzazione ambientale e messaggi “educational” presenti su etichette e social.

Azioni educative che hanno certamente contribuito al recupero del 95% della plastica immessa nell’ambiente*

 

Fonte: www.ilsole24ore.com/art/plastica-italia-virtuosa-recupera-95percento-imballaggi-raccolta-cresce-4percento-AEsjiaI

 

Fonte di benessere per tutta la famiglia

Una serie di controlli qualità alla sorgente, sugli impianti e sul prodotto finito, rendono Fontenoce un’acqua sicura. A questo si aggiunge il tracciamento di ogni singolo lotto contrassegnato sia dalla data di produzione che di scadenza, ben visibile sull’impugnatura della bottiglia, un ulteriore segno di trasparenza, che permette al consumatore di conoscere la freschezza dell’acqua che sta bevendo.  Indicata dal Ministero della Salute come adatta alla preparazione di alimenti per neonati, lattanti e bambini, acqua Fontenoce è l’ideale per tutta la famiglia.

Fontenoce è acqua leggera e pura grazie:

  • al suo basso residuo fisso (102,5 mg/l)
  • al suo bassissimo apporto di sodio (0,007 gr/l)
  • al basso contenuto di nitrati (1,6 mg/l)

Disponibile

  • nei migliori supermercati la Linea Tradizionale per il consumo domestico (2L e 0,50L in PET)
  • nel canale farmaceutico la Linea Pediatrica (1L in Vetro bianco)
  • nel canale ingrosso la Linea HO.RE.CA. Luxury Collection (1L PET NAT/ GAS; 0,90L PET NAT/ GAS; 0,75l VAP NAT/ GAS)

 

www.fontenoce.it
info@fontenoce.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

undici − cinque =