Il secondo sabato di giugno si festeggia il World Gin Day che quest’anno cadrà il giorno 10. Per l’occasione Pellegrini S.p.A., azienda che importa e distribuisce eccellenze wine & spirits, propone di festeggiare questa ricorrenza con Koval dry gin.
Koval dry gin è realizzato con una varietà unica di spezie di bosco come il ginepro e i fiori di campo che avvolgono il naso e gli donano un corpo rotondo e floreale. Il sapore? In bocca rimane asciutto ma vibrante, pulito e sfumato con erbe, agrumi e pepe bianco. È ottimo da gustare liscio ma ancor di più in cocktail classici e contemporanei. Il Koval dry gin parla da sé, e la dice lunga.
Ecco una ricetta con Koval dry gin perfetta per celebrare il Word Gin Day:
DRY GIN GIMLET
- 60ml KOVAL Dry Gin
- 25ml succo di lime
- 25ml di sciroppo semplice
- Shakerare gli ingredienti con ghiaccio. Filtrare e servire con una fetta di lime come guarnizione.
Koval dry gin è prodotto da Koval Distillery, la prima distilleria artigianale indipendente nata dai tempi del proibizionismo a Chicago. Fondata nel 2008 da Robert e Sonat Birnecker, la distilleria ora produce whisky, gin e altri spirits partendo da zero, seguendo con meticolosità tutte le fasi della produzione. Certificata sia biologica che kosher, Koval si attiene ai più alti standard di purezza e artigianalità. La distilleria ha vinto negli anni numerosi premi a livello internazionale per il sapore brillante dei suoi prodotti e per il design innovativo.