Pinterest LinkedIn

Si festeggia in tutto il mondo venerdì 5 febbraio il World Nutella Day, un grande happening globale per gli amanti della Nutella. Uno dei simboli globale del food made in Italy, la crema spalmabile di gianduia contenente cacao e nocciole, nata del 1964 da un’intuizione del patron Ferrero, che gettò le basi ad una corsa inarrestabile anno dopo anno capace di imporsi sul mercato, diventando la crema spalmabile più venduta al mondo, con una produzione di 365.000 tonnellate l’anno.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un successo planetario quello della Nutella anche nell’era dei social, come testimonia il “World Nutella Day”, evento celebrativo istituito dalla blogger americana Sara Rosso il 5 febbraio 2007, con l’obiettivo di riunire la community mondiale per condividere la passione per la Nutella con la pubblicazione di immagini del proprio “World Nutella Day” sui social e usare l’hashtag #worldnutelladay. Un mito senza tempo, nel 2014 per i suoi primi cinquant’anni, alla Nutella venne dedicato un francobollo da Poste Italiane, mentre quest’anno anche la Zecca Italiana emetterà una moneta con l’effige del mitico barattolo, l’autrice Annalisa Masini ha rappresentato sul dritto il vasetto in cui il tappo sarà nelle tre varianti verde bianco e rosso, mentre sul rovescio è raffigurato lo storico stabilimento di Alba dove la Ferrero fu fondata negli anni ’40. La moneta da 5 euro verrà presentata ufficialmente il 5 febbraio, ma è già uscita il 26 gennaio, ed ha scatenato i i collezionisti alla ricerca dei gadget dedicati alla Nutella.

Per celebrare Il World Nutella Day sul sito dedicato tante idee, si comincia con il fare la colazione a letto con Nutella, oppure si può organizzare un video-party in onore di Nutella, creando una ricetta dagli abbinamenti originali, mentre più ispirati potranno scrivere una canzone o una poesia sulla Nutella. Immancabile il contest con tanto di foto e post su Instagram e Pinterest con l’hashtag #worldnutelladay. Si potranno seguire le celebrazioni della giornata sulla pagina Facebook ufficiale del World Nutella Day, una community di 31 milioni di persone. Un sinonimo da sempre la Nutella anche di sostenibilità e circolarità, con la possibilità di dare una seconda vita al barattolo vuoto di Nutella, riutilizzandolo come portapenne, un candela, un vasetto fiorito oppure un salvadanaio.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due + 8 =