Pinterest LinkedIn

Zanasi leader della tecnologia industriale della stampa a getto d’inchiostro, al servizio delle esigenze grafiche per il packaging, annuncia il lancio mondiale dell’innovativo sistema di stampa in alta risoluzione Z640Plus, pensato proprio per soddisfare le esigenze di comunicazione per superfici porose e non porose per l’imballo secondario. Il nuovo sistema di codifica Z640plus è il primo del settore in grado di stampare su due linee di produzione indipendenti e dall’altro verso il basso fino a102mm, la massima altezza di stampa.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Quest’anno per Zanasi è un anno veramente importante. Oltre a festeggiare i 35 anni di attività, in occasione di Drinktec presenteremo il nuovo sistema di stampa ad alta risoluzione Z640Plus. Dopo 10 anni dal lancio del primo sistema per la stampa grafica di immagini e codici, il crescente impiego di materiali non porosi, adatti a stampe di alta qualità, ha stimolato la ricerca di adeguati sistemi di marcatura in Zanasi che superassero i sistemi tradizionali,” commenta Andrea Borsari, International Sales Manager di Zanasi. “Oggi il packaging oltre a essere uno strumento per le necessità logistiche ed informative, ha assunto un ruolo sempre più importante come veicolo per comunicare, senza tralasciare l’attenzione all’estetica e all’uniformità di immagine.”

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Z640Plus: un sistema di stampa ad arte.

 L’innovativo sistema di stampa ad alta definizione Z640Plus utilizza inchiostri brevettati ad alto contrasto e a rapida essicazione, che permettono di riprodurre ad altissima definizione qualsiasi testo o grafica su superfici porose e non porose, garantendo una perfetta tracciabilità anche attraverso la stampa di codici a barre conformi agli standard di codifica GS1. Il guadagno non è legato solo all’immagine ma anche all’enorme vantaggio economico offerto dalla possibilità di ridurre al minimo lo stoccaggio dei diversi imballi, incluse le scatole di cartone ondulato e i vassoi termoretratti, ora non necessariamente personalizzati in prestampa. La stampa diretta del codice a barre sull’imballo esterno utilizzando questo sistema di marcatura a getto di inchiostro è il metodo più conveniente. Con l’acquisto di un’unica testa di stampa, infatti, è possibile stampare sia su un imballo poroso che su un imballo non poroso, con un risparmio di 5 volte superiore rispetto all’etichetta. Questa flessibilità si traduce anche in risparmio per la formazione del personale, per le parti di ricambio e le spese di consumabili.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 Le più alte prestazioni per le realizzazioni grafiche e di brand

 Il sistema di codifica Z640Plus si adatta a qualsiasi configurazione ed è in grado di gestire due teste di stampa simultaneamente e indipendentemente su due linee di produzione separate. L’unico sistema in grado di stampare di lato e dall’alto verso il basso fino a 102mm, la massima altezza di stampa del settore. La struttura è stata realizzata in acciaio inox, con un esclusivo sistema di riscaldamento della testa per garantire perfette prestazioni anche negli ambienti industriali più gravosi. E’ costituito da un computer industriale integrato nella console (Window 7 Embedded), dispone di un’interfaccia utente veloce e reattiva con display touch-screen a colori da 12,1”SVGA e di hard disk industriale SSD (Solid State Disk) più resistente e stabile di un normale disco rigido, che assicura il livello tecnologico più avanzato dei sistemi di marcatura ad alta definizione. Il sistema è dotato di un software di progettazione intuitivo per la creazione facilitata dei messaggi e la formattazione di testi e immagini semplificata dalle moderne funzioni “Stretch” e “Drag & Drop”, conosciute e utilizzate nei dispositivi più comuni come gli smart phone.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Ciò che conta è la testa

 L’anima del sistema Z640 è la testa di stampa, l’unica con una piastra ugelli anch’essa in acciaio inox, è ispezionabile e riparabile, garantendo una stampa di alta qualità continua e un forte risparmio rispetto all’utilizzo di testine monouso. Inoltre è l’unica testa di stampa con 3 anni di garanzia e un alto livello di durata e affidabilità. E’ dimostrato che la durata delle teste di stampa della Z640PLUS è di oltre 10 anni. Ipotizzando due turni al giorno x 300 giorni di stampa all’anno per 10 anni, equivale a 300 miliardi di getti d’inchiostro per ugello. A confronto con le altre teste di stampa a getto d’inchiostro con tecnologia piezoelettrica che di solito arrivano fino a 20-50 miliardi di getti per ugello, le teste di stampa della Z640Plus resistono da 6 a 30 volte di più rispetto alle altre teste di stampa a getto d’inchiostro con tecnologia piezoelettrica. Tutto questo è fornito e supportato da ZANASI, una azienda italiana con 35 anni di esperienza, dove il “made in Italy” è da sempre sinonimo di affidabilità e di eleganza inconfondibile che qualificano il packaging e il prodotto stesso.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Informazioni su Zanasi

 Zanasi Srl è l’unica realtà completamente italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi industriali Ink-Jet con tecnologie CIJ (Continuous Ink Jet) e DOD (Drop on Demand) a bassa e alta definizione per la marcatura degli imballi primari e secondari. Da oltre 35 anni, Zanasi (Sassuolo – Modena) opera sul territorio italiano con le due divisioni dirette di Milano e Avellino, sui mercati internazionali tramite un rete di vendita a Minneapolis (USA), Valencia (Spagna) Guangzhou (Cina) e una distribuzione estesa a 60 paesi dei 5 continenti. Attraverso la sua rete di centri operativi fornisce quotidianamente un qualificato servizio di post-vendita e un tempestivo supporto tecnico in tutto il mondo.

 Per ulteriori informazioni: www.zanasi.it

 Contatti:

 Zanasi S.r.l. – Divisione Milano

 Antonella Fantuz

 Marketing DPT

 Via Newton, 9/a

 20016 Pero (MI) – Italy

 tel. 02 3536593

 fantuz.antonella@zanasi.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici + 18 =