Pinterest LinkedIn

In questo momento così delicato dal punto di vista sociale e sanitario, come quello che stiamo vivendo, le associazioni di volontariato, oltre ai medici, ricercatori ed infermieri, stanno facendo un lavoro importantissimo per affrontare l’emergenza, nella cura dei malati e nell’aiuto concreto dato a quanti sono in difficoltà: dalla spesa, all’acquisto di farmaci, dalla passeggiata con il cane o per un sostegno psicologico.

Molti dei 120 punti vendita 101CAFFÈ stanno dando il loro contributo alle associazioni locali, dimostrando uno spirito di squadra ancora più forte. Come Casa Madre di 101CAFFÈ, sosteniamo i City Angels che, tra le tante attività umanitarie e solidali, proprio a Milano gestisce tre centri di accoglienza per coloro i quali non hanno una fissa dimora.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

“Abbiamo deciso di donare il nostro caffè a questa associazione di “Angeli” volontari che offrono assistenza ai senzatetto e che hanno trasformato i locali di accoglienza diurna in luoghi di accoglienza “permanente” per coloro che dovrebbero “restare a casa” ma una casa non ce l’hanno”, sostiene Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFÈ.

City Angels è un’associazione di volontariato nata nel 1994 a Milano, per iniziativa di Mario Furlan, docente universitario di motivazione e crescita personale e fondatore del Wilding, l’autodifesa istintiva. Dopo l’iscrizione all’albo delle Onlus nel 1999 e l’attribuzione della massima onorificenza milanese, l’Ambrogino d’Oro, per la seconda volta nel 2008, negli anni successivi nascono nuove sedi degli Angels: a Roma, Torino, Varese, Parma, Brescia.

Ad oggi sono 18 in Italia e una in Svizzera, a Lugano, tutte unite dallo stesso spirito umanitario. In alcune città l’attività principale è l’assistenza ai senzatetto; in altre è invece la prevenzione e il contrasto della criminalità da strada, in collaborazione con le forze dell’ordine. Si tratta di un volontariato a 360 gradi, che si adatta alle necessità della singola città.

Gli “Angeli” si riconoscono dal basco blu, simbolo delle forze Onu portatrici di pace e dalla giubba rossa, colore dell’emergenza, un punto di riferimento sicuro per i cittadini. “Donare un buon caffè è un piccolo gesto di solidarietà che ha a che fare non solo col caffè in quanto tale, ma anche e soprattutto con quella parvenza di normalità quotidiana che aiuta a farci sentire più sereni. Un gesto che fa bene non solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo fa”, aggiunge U. Gonnella.

I City Angels hanno bisogno di tutti noi per garantire ai senzatetto quello che serve per affrontare questo periodo drammatico. Sostieni anche tu l’associazione con un piccolo contributo, da versare sul conto corrente intestato a City Angels Italia ODV: IBAN IT13Q0306909606100000120860. Osservando l’immenso lavoro svolto ogni giorno da questi Angel, abbiamo capito che anche una piccola somma oggi più che mai fa una grande differenza.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

A proposito di 101CAFFÈ

101CAFFÈ è un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, attraverso una rete di negozi in franchising.

Oltre alla ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita 101CAFFÈ si distinguono per una vastissima gamma di bevande alternative al caffè, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità”, un marchio di proprietà di 101 Caffè srl.

Il progetto 101CAFFÈ è nato nel 2010 dall’osservazione, da parte del fondatore del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo anche in un Paese come l’Italia, vera patria del caffè espresso. Nel 2011 viene aperto il punto vendita pilota, con la funzione di test della formula commerciale a 360°.

Nel novembre 2012, dopo un anno di sperimentazione, con la prima partecipazione di 101CAFFÈ al Salone del Franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi a marchio 101CAFFÈ.

Nell’arco di 7 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept e la formula, che ad oggi ha dato vita ad oltre 101 punti vendita attivi e ben strutturati in Italia e all’estero.

Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101CAFFÈ la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.

 

www.101caffe.it

Contatti Ufficio Stampa 101CAFFÈ:
ufficiostampa@101caffe.it

Scheda e news: 101 Caffè Srl


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci − 2 =