Pinterest LinkedIn

In questo periodo senza precedenti siamo portati a pensare che la natura ci sta giocando un brutto scherzo. Riguarda tutti noi: pensieri negativi e sensazione di angoscia si presentano inevitabilmente nella nostra mente. I meccanismi di difesa sono molto personali: ognuno di noi mette in atto i propri, che vanno dal chiudersi in sè stessi come i ricci con tanto di aculei, all’uscire sul balcone cantando a squarciagola per esorcizzare la paura condividendola col vicinato. Chi non vuole più saperne di numeri che inquadrano il dramma in un grafico in continua evoluzione e chi, con questi numeri, scandisce la propria giornata nella speranza che quella successiva sia più clemente.

La Natura, madre di tutte le “cose”, e che talvolta duella coi suoi figli per chiarire chi è il padrone di casa. Una madre, la Natura, che ci fa regali meravigliosi; ma dobbiamo saperli cogliere, perchè alcuni si manifestano in modo delicato. Prendiamo ad esempio i rimedi naturali che la Terra ci mette a disposizione per aiutarci a vivere meglio questi momenti critici. Nella letteratura scientifica abbiamo individuato alcuni vegetali, tra cui la Rodiola. Si trova in farmacia ed in erboristeria sotto forma di estratto, e la sua particolare identità ha attirato da un po’ di tempo la nostra attenzione. È un fiore simile ad una rosellina tra il giallo e l’arancione che cresce spontaneo in alta montagna; Nord Europa, Lapponia, Scandinavia, Nord-America, Alaska, Pirenei e sulle nostre adorate Alpi: zone impervie dove lei, la Rodiola, sa adattarsi perfettamente. Da qui hanno origine le sue proprietà tonico-adattogene, poiché sostiene mente e corpo quando costretti ad adattarsi a cambiamenti improvvisi nella propria vita, donando lucidità nell’affrontare le situazioni di stress, contrastando la propensione a rimuginare e favorendo quella all’azione.

Le sue radici sono in un certo senso simili a quelle del ginseng, con cui la Rodiola ha in comune la capacità di ridurre la stanchezza fisica e mentale, proprietà riconosciute dalla scienza e provate scientificamente per l’uso in fitoterapia ed erboristeria.

Di fronte a questo regalo della natura, 101CAFFÈ non è rimasta indifferente ed ha di recente introdotto nella linea di “Bevande del Benessere” una tisana, la cu presenza di Rodiola, Melissa ed Ashwagandha, seppur in basso contenuto, ci ha indotti a battezzarla “Tisana dei Buoni Pensieri”. Infatti anche l’Ashwagandha, nonostante il suo nome quasi impronunciabile, è oggi molto desiderata e fa parte della famiglia di Ginseng (questa volta indiano) per la quale molte ricerche scientifiche ne confermano l’efficacia in caso di problemi legati allo stress. Grazie alle sue proprietà che danno calma ed energia allo stesso tempo, l’Ashwagandha funge da ansiolitico ed antidepressivo, come ci insegna anche la medicina Ayurvedica. Nella Tisana dei Buoni Pensieri di 101CAFFE’ troviamo anche tea verde e Melissa; il primo non ha bisogno di presentazionI: arrivato molti anni fa dall’Oriente per le sue comprovate proprietà antiossidanti, è da tempo entrato nelle buone abitudini di consumo occidentali sia a colazione che durante la giornata; la Melissa, un fiore che cresce spontaneo nei nostri giardini e molto amato dalle api, oggi è largamente diffusa anche sugli scaffali dei supermercati come tisana per calmare gli stati d’ansia e prepararci ad un buon sonno.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Insomma, un mix solubile decisamente benefico e molto attuale quello della Tisana dei Buoni Pensieri, che non vuole trascurare nemmeno chi non è “da tisana”: infatti il suo sapore leggermente dolce ed agrumato, soddisfa anche quel bisogno di “buono” a cui non vogliamo rinunciare. Per questo, come per l’intera gamma 101CAFFÈ anche nei prodotti della linea “Bevande del Benessere” il gusto costituisce una delle priorità. Così come lo è la praticità: attualmente la Tisana dei Buoni Pensieri è disponibile in capsule per tutte le macchine da caffè Nescafé® Dolce Gusto®, uno dei sistemi di erogazione di bevande più noti e più utilizzati al mondo.

In queste giornate in cui spesso il nostro pensiero vaga nell’ignoto, la Tisana dei Buoni Pensieri può essere una buona scusa per concedersi un gesto rasserenante e benefico sorseggiando una bevanda deliziosa, che tu sia impegnato tuo malgrado al lavoro o che tu resti a casa. Trovi la Tisana dei Buoni Pensieri in tutti i negozi 101CAFFÈ, (molti dei quali effettuano anche la consegna a domicilio) e sul nostro e-commerce shop.101caffe.it

 

www.101caffe.it

Scheda e news: 101 Caffè Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

12 + 7 =