Pinterest LinkedIn

Yoga Primo Nettare, l’ultima novità del brand di punta di Conserve Italia, azienda leader nel settore dei succhi di frutta con una quota pari a circa il 30% del mercato italiano, è stato premiato come miglior prodotto per bambini dell’anno. La consegna di questo importante riconoscimento è stata effettuata nella suggestiva cornice del casinò di Madrid, nell’ambito del “Beverage Innovation Award”, la manifestazione annuale che premia le migliori innovazioni del beverage, suddivise in dieci diverse categorie.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dei rappresentanti di 120 aziende, provenienti da oltre 17 paesi del mondo. La giuria del premio – composta da autorevoli esponenti dell’industria, della distribuzione e della stampa – ha riconosciuto in Yoga Primo Nettare i plus nutrizionali di un succo particolarmente ricco di frutta e adatto alla nutrizione dei bambini dopo il primo anno di età, che hanno consentito di battere la concorrenza di importanti aziende quali Tropicana – Gruppo Pepsico e Innocent, players affermati e stimati in ambito europeo.

Primo Nettare si inserisce nel costante processo di crescita Yoga, molto attento alle giovani generazioni con la proposta di succhi di frutta evoluti e sofisticati nella formulazione e nel packaging, e si rivolge in particolare ai bambini, un segmento che vale il 40% del mercato totale dei succhi di frutta e rappresenta il target primario e la base storica di Yoga. Ẻ l’unico nettare destinato specificatamente ai bambini da 1 a 4 anni e garantisce un contenuto minimo di frutta pari al 90%, nettamente superiore a quella dei prodotti analoghi. La frutta proviene esclusivamente da coltivazioni italiane ed è controllata in ogni fase del processo produttivo per offrire un prodotto naturale, senza residui nocivi e assolutamente idoneo all’alimentazione dei bambini a partire dal primo anno di età (conforme al D.P.R. n 128 del 7/4/99 che regola gli alimenti per l’infanzia). Grazie all’elevato contenuto nutrizionale ed alla qualità e quantità della frutta contenuta, Yoga Primo Nettare (nei classici gusti pera e pesca) rappresenta quindi un nuovo segmento ad alto valore aggiunto nel comparto dei succhi di frutta per i bambini più piccoli.

Il premio Beverage Innovation 2007 per Yoga Primo Nettare è stato consegnato a Conserve Italia nell’ambito del terzo Congresso Mondiale Soft Drink – organizzato da Zenith International in collaborazione con Beverage Innovation ed Unesda (Union of European Beverages Associations) – tenutosi a Madrid dal 6 all’8 marzo 2007, nel corso della serata di gala svoltasi presso lo storico Casino della capitale madrilena.

INFOFLASH/YOGA –CONSERVE ITALIA: YOGA è il marchio storico dei succhi e nettari di frutta in Italia, nato nel 1940 e rapidamente affermatasi nel dopoguerra anche grazie a campagne pubblicitarie che sono ormai entrate nella storia della comunicazione commerciale del nostro paese. Yoga è oggi brand di punta del gruppo Conserve Italia con un’offerta ampia e segmentata per valorizzare i diversi target e momenti di consumo e rispondere alle nuove esigenze del mercato. I succhi Yoga si confermano i preferiti dai consumatori italiani, rappresentano il core business di Conserve Italia e realizzano una quota di mercato del 15,3% a valore (Fonte IRI Infoscan anno terminante agosto 2006). Un primato che nasce dall’elevato livello qualitativo e dall’ampia gamma di questi prodotti, presenti ininterrottamente sul mercato da oltre 60 anni e conosciuti ed apprezzati da milioni di consumatori. Yoga ha introdotto sul mercato interessanti novità per la distribuzione ed il consumo. Tra queste, le più recenti sono la linea Yoga Kids (i nuovi succhi di frutta, arricchiti di cereali, in confezione tascabile, indirizzati a bambini ed adolescenti per garantire un adeguato livello nutrizionale ed una giusta carica energetica) e Yoga Primo Nettare (premiato come migliore bevanda per bambini all’edizione 2007 di Beverage Innovation Awards). Yoga opera con successo da anni anche su tutti i segmenti della frutta da bere:
-succhi, nettari e bevande frutta (anche arricchiti con ingredienti funzionali) per il consumo familiare in bottiglie PET da 1 litro, in bottiglie di vetro da 0,75 l , in brik da 200 e in lattine da 160 cc
-succhi, nettari e bevande frutta (anche arricchiti con ingredienti funzionali) per il consumo nei locali horeca e fuori casa in bottiglie speciali da 200 cc, lattine yoga magic da 160 cc. più confezioni da litro e 1,5 litri per i barman che devono preparare drink e cocktail a base di frutta.
+ INFO: www.succhiyoga.it

INFOFLASH/CONSERVE ITALIA: Il consorzio cooperativo Conserve Italia è il più grande gruppo conserviero e di bevande a base frutta in Italia ed uno dei leader più consolidati a livello europeo, con un giro d’affari totale di 962 mio euro e oltre 800.000 tons di prodotti agricoli trasformati in un anno. Conserve Italia, oltre all’attività diretta in capo alla società capogruppo, controlla diverse altre società: Conserves France, Juver Alimentation (Spagna), Cirio De Rica (Italia), Warburger (Germania) e Mediterranean Growers (UK). Le vendite di succhi e bevande a base frutta coprono il 53% del fatturato. Conserve Italia detiene posizioni strategiche di rilievo in termini di produzione e di quote di mercato a livello italiano ed europeo nei diversi settori in cui opera. Per quanto riguarda il settore dei succhi e bevande di frutta, le posizioni di mercato possono essere così sintetizzate:
-primo produttore di succhi e nettari di frutta in Italia e in Spagna;
-leader di mercato in Italia nel retail e nell’horeca con i marchi Yoga, Derby Blue e Valfrutta;
-leader di mercato in Spagna con il marchio Juver;
+INFO: www.conserveitalia.it

INFOFLASH/BEVERAGE INNOVATION AWARDS: i premi sono stati istituiti per la prima volta quest’anno e sono organizzati dalla Zenith International Publishing attraverso il proprio Beverage Innovation Magazine e website, in partnership con UNESDA (Union of European Beverages Associations). I premi sono inoltre sponsorizzati dalle compagnie NSF International, Frigoglass Ice Cold Merchandising e FRS New Sun Nutrition. I premi, pur essendo alla prima edizione, hanno attratto quest’anno ben 120 entrate provenienti da 17 diversi paesi , risultando una vera competizione internazionale di eccezionale rilievo qualitativo. Di seguito sono elencati gli 11 vincitori della edizione 2007 dei Beverage Innovation Awards:
-COMPAL ESSENCIAL (Portugal) nella categoria Best Juice & Best Overall Concept;
-CELSIUS (United States) nella categoria Best Functional Drink;
-DOUWE EGBERTS (Netherlands) per Café Smooth nella categoria Best New Adult Drink;
-CONSERVE ITALIA (Italia) per Yoga Primo Nettare nella categoria Best New Children’s Drink;
-BERRY COMPANY (UK) nella categoria come Best New Brand or Business;
-RÖMERQUELLE COCA-COLA BEVERAGE (Austria) per Römerquelle Emotion Marula nella categoria Best Ingredient Innovation;
-NEW SUN NUTRITION (Unites States) per FRS Antioxidant Drink nella categoria Best New Health Initiative;
-THE COCA-COLA COMPANY (United States) per “eKOfreshment climate friendly cooler programme” nella categoria Best Sustainability Initiative;
-GERBER JUICE CO (UK) per ItalPak window carton nella categoria Best Packaging Innovation;
-SCHWEPPES SA (Spain) per la sua “ t! twister campaign” nella categoria Best Marketing Campaign;
-UNESDA special award per il suo impegno a favore della “EU Platform for Action on diet, physical activity and health”
+INFO: www.beverage-innovation.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina