Pinterest LinkedIn

Prodotta esclusivamente con miele proveniente dal comprensorio del Monte Grappa, Nectar è una birra scura doppio malto, di fermentazione alta e rifermentata in bottiglia, a tiratura limitata, che quest’anno si presenta senza la sua consueta nota balsamica. Ottimo accompagnamento per stracotti e spezzatini.

nectar_api-e-miele-birra-32-via-dei-birrai

  • Aspetto: schiuma: beige, compatta, persistente, fine; liquido: colore scuro, libero da solidi in sospensione, eventualmente velato da lievito. Perlage fine.
  • Bouquet: Miele di castagno pronunciato, balsamico (castagno inquinato da tiglio), erbaceo amaro, torrefatto, leggero caramello, etilico quando la bevanda si riscalda, cera, legno impregnato (telaini alveare).
  • Sapore: miele di castagno sovrastante, torrefatto, erbaceo amaro, lieve acidità dovuta al malto torrefatto, caramello, amaro da luppolo bilanciato da torrefatto. Amaro complesso frutto di una combinazione di miele, malto torrefatto e luppolo. Corposa
  • Tipologia di appartenenza: birra al miele (specialità a tiratura limitata)
  • Volume alcolico: 8 %
  • Abbinamento suggerito: formaggi stagionati con odore e sapore pronunciati a pasta molle, cheese cake, affettati stagionati ed affumicati.
  • Bicchiere consigliato: a coppa svasato.
  • Temperatura di consumo: ambiente (10-12°C), lasciare un po’ “evadere” la birra dopo averla versata (si deve liberare dal suo eccesso di aroma).

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

32 VIA DEI BIRRAI

32 Via dei Birrai è un birrificio artigianale. La filosofia aziendale è data dallo stesso movimento del cerchio nel quale risulta inscritto il logo: una linea curva in grado di disegnare il ciclo della tradizione dell’arte birraia e portarlo alla scoperta di percorsi non ancora tracciati. 32 Via dei Birrai rappresenta la perfetta equazione tra gusto e design, tra ricerca e metodo, senza mai sconfinare nella massificazione industriale. Lo dimostrano le certificazioni ottenute, che ne garantiscono i parametri di qualità.

 

+INFO:  www.32viadeibirrai.itpress@32viadeibirrai.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × cinque =