Pinterest LinkedIn

Steamworks Brewing Co., ci stupisce ancora una volta con le sue fantastiche birre, ora anche in lattina. Un pack dal design unico, proprio come lo stile che da sempre contraddistingue le creazioni dell’originale microbirrificio di Vancouver.

 

 

Come per le bottiglie anche le immagini riprodotte sulle lattine, raccontano qualcosa sull’origine delle birre, Vancouver:

– Pale Ale: il famoso orologio a vapore di Gastown, nel centro storico della città, a soli 100 metri dal Brewpup di Steamworks. Chi si trova a passare tra Cambie e Water Street non può fare a meno di rimanere colpito dal suo sibilo. Diventato l’icona della città, proprio come questa Pale Ale caratterizzata da note leggermente tostate e da un aroma floreale. Un perfetto equilibrio tra l’amaro del luppolo e la morbida dolcezza del malto.

– Jasmine IPA: la caratteristica porta d’ingresso del quartiere Chinatown ad ovest di Gastown. Il leone cinese simboleggia proprio la grande comunità asiatica che vi risiede. Un forte legame dunque con questa IPA dal gusto rinfrescante e dall’inconfondibile profumo di gelsomino; un vero e proprio infuso di questo fiore, come il Jasmine Tea una delle bevande aromatiche più apprezzate nella cultura cinese.

 

 

– Craft Lager: uno degli edifici più conosciuti di Vancouver, situato al 43 di Powell Street a Gastown. La forma iconica assomiglia all’altrettanto noto Flatiron Building di New York. Emblema architettonico dal carattere deciso, come questa craft lager. Gradevoli note floreali, agrumate e speziate, una sapiente combinazione di diverse qualità di luppolo provenienti dalla Germania.

– Killer Cucumber Ale: nella baia di Vancouver stagionalmente si può assistere alla migrazione di grandi cetacei che attraversano l’Oceano Pacifico, tra i quali le maestose orche assassine. Animali estremamente socievoli, giocosi e protettivi, a dispetto del loro nome. Proprio come questa Ale dove il gusto leggero e rinfrescante del cetriolo quasi per gioco contrasta gli aromi dei luppoli e dei malti utilizzati, lasciando sul finale note di albicocche e sentori di pepe nero.

 

Le lattine sono ora disponibili anche in Italia, grazie a Brewrise che ne cura la commercializzazione nel nostro paese.

 

 

Per informazioni:

www.brewrise.com
steamworks.com

Scheda e news:
Brewrise Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina