Aziende Formazione & Cultura Personaggi Prodotti & Brands Trends Spirits, Distillati, Liquori

La mixology d’autore di Filippo Sisti entra in Spirits & Colori: competenza e visione

Pinterest LinkedIn

Spirits & Colori alza l’asticella dell’innovazione nella mixology, non solo con il continuo inserimento di referenze pregiate provenienti da tutto il mondo, ma anche con l’accrescimento della propria squadra e una punta di diamante di grande valore. Dal 1° settembre entra a far parte del team Filippo Sisti, nome di spicco nel panorama internazionale e nuovo Corporate Mixology Specialist dell’azienda.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

L’approccio rivoluzionario della “cucina liquida”

Mixologist di fama internazionale e consulente per cocktail bar e chef stellati, con oltre 25 anni di esperienza maturata tra New York, Londra, Parigi e altre capitali del gusto, Sisti è celebre per il suo approccio “out of the box” e per la filosofia della “cucina liquida”, un’interpretazione rivoluzionaria della mixology che prende in prestito strumenti e tecniche dell’alta cucina per creare cocktail che si possono… anche mangiare. Un percorso di ricerca totale su materie prime, lavorazioni e consistenze che trasforma ogni drink in un’esperienza multisensoriale.

Filippo Sisti

Dall’esperienza internazionale alla scena italiana

Dopo una lunga carriera all’estero, Sisti ha conquistato la scena italiana collaborando con Carlo Cracco al progetto di successo Carlo e Camilla in Segheria, imponendosi come punto di riferimento per una miscelazione innovativa e di alta qualità. Con questo nuovo incarico in Spirits & Colori, Filippo Sisti metterà a disposizione la sua creatività e il suo know-how internazionale per sviluppare progetti dedicati a formazione, cultura del bere e valorizzazione del portfolio aziendale.

“La mia missione è far vivere cocktail capaci di sorprendere, unendo creatività, tecnica e innovazione. Spirits & Colori è da sempre una scopritrice di perle rare. Saper offrire un qualcosa che non c’era è un modo per stupire e regalare esperienze uniche che è anche il mio obiettivo di promuovere una mixology contemporanea, sperimentale ed emozionale” afferma Sisti.

La visione dell’azienda

Filippo Sisti riporterà a Gabriele Rondani, Direttore Commerciale e Marketing. Una scelta dettata dalla risposta riscontrata con le novità inserite a catalogo dal 2024 e che rappresentano il 30% dell’attuale fatturato.

Squadra Spirits & Colori

“Abbiamo riscontrato un forte interesse per l’innovazione, non solo di nuove referenze, ma anche di nuovi brand e della loro declinazione in una mixology sempre più evoluta e capace di solleticare la curiosità del pubblico finale ma anche di quello professionale. La collaborazione con Filippo è quindi un’ulteriore evoluzione di un progetto di rinnovamento a cui teniamo molto e che darà sostegno ai nostri 140 agenti in tutta Italia. Siamo convinti che con il suo arrivo, da vero pioniere e trend setter dalla visione decisamente internazionale, darà un contributo prezioso e un’accelerazione a quanto realizzato finora, grazie a professionisti come Douglas Cristofoli che continuerà a rappresentare la figura di Area Manager e di Brand Ambassador, realizzando le consuete masterclass tecniche e serate per i nostri distillati come pure Pietro Zacchini, Massimo Melis e Simona Cacopardo area manager da molti anni in società.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Tutti noi avremo beneficio dal sapere di Filippo Sisti e lui anche si divertirà molto con noi, la chiave per lavorare bene.” – spiega Rondani ricordando anche gli altri colleghi che hanno potuto apportare novità in catalogo come l’area manager Giulia Salmaso, oltre che Stefano Spano (Marketing Controller).

+Info: spiritsecolori.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina