Pinterest LinkedIn

Nel corso del 2012 ACMI ha progettato e costruito una nuova serie di macchine che completano l’offerta del fine linea. Attraverso questa nuova serie di prodotti infatti, l’azienda è ora in grado di fornire tutti i sistemi che compongono una linea d’imbottigliamento per lattine e bottiglie PET da integrare con il blocco soffiaggio-riempimento e con l’etichettatrice. Sistemi grazie ai quali è possibile realizzare linee complete ad elevata efficienza.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Infatti le nuove macchine, manigliatrice, multipacker e avvolgitore, rispettano gli elevati standard aziendali, vale a dire automazione, industrializzazione e prestazioni al top della categoria. Queste macchine sono, inoltre, attrezzabili con sistemi automatici di cambio formato e di cambio film o bobina, che conferiscono alla linea una grande autonomia di funzionamento e permettono agli operatori ampi margini d’intervento. La linea d’imbottigliamento realizzata da ACMI non è un insieme di macchine poste una dopo l’altra, ciascuna con caratteristiche ed efficienze diverse, ma viene considerata un unico sistema di cui si valutano l’efficienza e l’affidabilità complessive. Tutte le componenti della linea lavorano in maniera sincrona e producono un flusso continuo che, partendo dalla riempitrice, termina con la paletta finita con evidenti vantaggi:

  • layout pulito e lineare;
  • accessibilità e facilità d’intervento;
  • riduzione dello spazio occupato;
  • riduzione dei costi di acquisto in relazione ai bancali di accumulo e ai nastri trasportatori;
  • riduzione dei costi di esercizio e di manutenzione grazie all’elevata efficienza e affidabilità;
  • eliminazione dello stress sulla bottiglia;
  • semplicità di gestione;
  • autonomia di funzionamento e approvvigionamento dei materiali;
  • aumento dell’efficienza complessiva grazie a sistemi di costruzione e progettazione industrializzati.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

INFOFLASH/ACMI

Acmi Spa viene fondata nel 1984 con l’obiettivo di costruire sistemi di palettizzazione per l’industria alimentare e delle bevande. Da allora, la rapida e costante crescita del mercato e le buone scelte manageriali hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello internazionale e di potersi confrontare con i principali costruttori mondiali. Nel 2000 l’azienda costruisce i nuovi stabilimenti in provincia di Parma (Italia) e raggiunge così una superficie produttiva coperta di 15.000 mq. Nel frattempo, anche la rete commerciale subisce un notevole sviluppo attraverso la creazione di filiali commerciali con assistenza tecnica in Messico, Inghilterra e Stati Uniti. Come risultato di questi investimenti, Acmi oggi è riconosciuta dalle più importanti multinazionali del settore food & beverage come un’azienda altamente dinamica e innovativa in grado di gestire in qualità di main contractor la progettazione, la costruzione, l’installazione ed il collaudo di linee complete d’imbottigliamento e di confezionamento.

 +INFO: marketing@acmispa.comwww.acmispa.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ACMI

Linea imbottigliamento Acmi

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × tre =